Calzona duro negli spogliatoi: "Non voglio vedere mai più il calcio inaccettabile del PT di Monza"

10.04.2024
09:10
Redazione

ULtime notizie calcio Napoli - Duro sfogo e strigliata alla squadra di Calzona negli spogliatoi: spunta una frase dopo Monza

"Patti chiari, amicizia lunga", scrive l'edizione odierna di Repubblica che riporta il virgolettato di Francesco Calzona in merito alla prestazione di Monza-Napoli:

«Non voglio vedere mai più il calcio inaccettabile del primo tempo di Monza».

Ultime news SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola del quotidiano svela:

"Non si tratta di un atto di accusa, perché tra Francesco Calzona e lo spogliatoio il rapporto è molto buono e nessuno conosce meglio del tecnico calabrese le difficoltà con cui i giocatori del Napoli hanno dovuto fare i conti nei mesi scorsi, durante le gestioni a dir poco sofferte di Rudi Garcia e Walter Mazzarri. Ma il tempo degli alibi è ampiamente scaduto e ora bisogna guardare avanti, cercando di salvare almeno la faccia nelle ultime sette partite del campionato. Ma la porta difesa da Meret non rimane imbattuta da gennaio e la squadra non è mai riuscita a vincere tre gare di fila dopo lo scudetto. Per questo serve un altro salto di qualità e va fatto subito, invertendo finalmente la tendenza.

Calzona lo sa e lo ha detto in maniera chiara ai suoi giocatori alla ripresa della preparazione a Castel Volturno. Non si vive di soli exploit, come quello contro il Sassuolo e poi con il Monza. Il Napoli deve spingere forte sull’acceleratore e non si può più permettere nemmeno di sfiorare il freno, costi quel che costi e mettendo nel conto il pericolo di deragliare. La ricetta del tecnico calabrese per pianificare la rivincita è molto semplice: correre di più, giocare in modo sempre più aggressivo e stroncare sul nascere le ripartenze degli avversari. «I tanti gol subìti non sono un problema solo della difesa, ma della squadra intera... » , è il messaggio ribadito a Di Lorenzo & compagni. Nell’intervallo di Monza sono volate parole forti e la successiva reazione della squadra fa ben sperare".

Kvaratskhelia e Calzona
Notizie Calcio Napoli