Caos Manchester United: Woodward si è dimesso per il 'caso' Superlega

20.04.2021
21:22
Redazione

Si dimette il presidente del Manchester United

Ultime calcio - Ed Woodward non è più il vicepresidente esecutivo del Manchester United. Nuovo colpo di scena in Premier League, dove molti club stanno decidendo di abbandonare la Super League. È proprio il dissenso generale per la competizione che ha spinto Woodward a lasciare l'incarico.

Il Manchester United ha annunciato oggi che il vicepresidente esecutivo Ed Woodward lascerà il suo ruolo alla fine del 2021. Woodward è entrato a far parte dello United nel 2005 ed è diventato vicepresidente esecutivo nel 2012. Ed Woodward ha detto:

“Sono estremamente orgoglioso di aver servito lo United ed è stato un onore lavorare per la più grande squadra di calcio del mondo negli ultimi 16 anni. Il club è ben posizionato per il futuro e sarà difficile andarsene alla fine dell’anno”. “Farò tesoro dei ricordi del mio periodo all’Old Trafford, durante un periodo in cui abbiamo vinto l’Europa League, la FA Cup e la EFL Cup. Sono orgoglioso della rigenerazione della cultura del club e del nostro ritorno al modo di giocare del Manchester United. Abbiamo investito più di 1 miliardo di sterline nella squadra durante il mio tempo qui e sono particolarmente lieto dei progressi che i giocatori hanno fatto sotto l’astuta guida di Ole Gunnar Solskjaer e della sua squadra di allenatori negli ultimi due anni. Sono sicuro che con i cambiamenti che abbiamo apportato sul campo e agli allenatori e allo staff calcistico negli ultimi anni questo grande club tornerà presto a sollevare l’argenteria. Lo merita. Volevo disperatamente che il club vincesse la Premier League durante il mio mandato e sono certo che ci siano le basi per riconquistarlo per i nostri fan appassionati. La nostra accademia di fama mondiale è di nuovo fiorente, con 34 giocatori che passano alla prima squadra dal 2013, ed è stato un piacere vedere talenti come Marcus Rashford, Mason Greenwood e Axel Tuanzebe prosperare nell’ambiente della prima squadra. Negli anni a venire la linea di produzione di giovani talenti del club continuerà a spingere i giocatori affermati della prima squadra per i loro posti. Quella concorrenza fa ben sperare per il futuro. Abbiamo anche consolidato il calcio femminile del Manchester United e il loro progresso è un’ulteriore prova della richiesta di successo in questo grande club".

Notizie Calcio Napoli