
E' morto Carlo Mazzone: l'ex mister del Napoli aveva 86 anni
Carlo Mazzone è morto all'età di 86 anni. L'ex allenatore della SSC Napoli vanta il record di panchina in Serie A
E' morto Carlo Mazzone: l'ex mister del Napoli calcio aveva 86 anni. Triste notizia per tutto il mondo del calcio italiano

E' morto Carlo Mazzone, recordman in Serie A
Lo storico allenatore romano, personaggio istrionico che ha attraversato oltre 60 anni di calcio italiano, è ancora oggi l'attuale recordman di panchine in Serie A con ben 792 partite da tecnico. Inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, di lui si ricorda ancora oggi a distanza di circa 20 anni la corsa sotto la curva dell'Atalanta quando allenava il Brescia al termine di un combattutissimo 3-3.
A Napoli è ricordato per una fugace parentesi in panchina culminata con le dimissioni e la rinuncia ai compensi per le promesse disattese dalla società azzurra nell'anno della sciaugurata retroscessione in cui si avvicendarono alla guida tecnica ben 4 allenatori.
Al Napoli durò un mese, subentrando a Bortolo Mutti e trascinandosi dietro Giuseppe Giannini, ma era una brutta brutta stagione (‘97-‘98) e lui per una volta mollò dicendo: «Questa squadra non la salva nemmeno San Gennaro», e infatti retrocesse. Persino lui che aveva passato trent’anni a far rendere calciatori sotto ogni aspetto si arrese. Senza farne un dramma, conservando la sua estraneità al sistema.
