
Centro sportivo Napoli, ecco l'area del sopralluogo di De Laurentiis a Monterusciello | VIDEO CN24
Centro sportivo Napoli, ecco l'area del sopralluogo di De Laurentiis che ha visionato a Monterusciello: il video di CN24
Il nuovo centro sportivo del Napoli resta un tema di stretta attualità. Con Castel Volturno e i terreni de La Piana sempre in pole, si cerca accordo definitivo per acquistare i 20 ettari dalla famiglia Coppola, De Laurentiis continua a guardarsi intorno. Non solo l'idea Qualiano, il presidente continua a fare sopralluoghi.
Centro sportivo Napoli: sopralluogo di ADL a Monterusciello
Dopo Napoli-Inter, Aurelio De Laurentiis ha incontrato il sindaco di Pozzuoli per un sopralluogo nella zona di Monterusciello, di competenza del comune puteolano. La chiacchierata tra il presidente del Napoli e Luigi Manzoni, il primo cittadino di Pozzuoli, è avvenuta diversi giorni fa.
Da imprenditore De Laurentiis valuta tutte le zone possibili. A Monterusciello è stata individuata un’area dove già ci sono cantieri in costruzioni per impianti sportivi ma che è inferiore ai 20 ettari richiesti. Il Napoli ha chiesto informazioni anche sulle strutture dall’altro lato del terreno indicato, dove prima doveva essere costruita una struttura con campi da tennis. Però, la zona di Pozzuoli è colpita frequentemente da scosse di terremoto a causa del fenomeno di bradisismo dei Campi Flegrei. Un tema diventato ormai priorità assoluta per il comune e la sua giunta. Questo, infatti, potrebbe anche rappresentare un ostacolo per la costruzione di un impianto così importante come un centro sportivo. L’area individuata è stata visitata dal presidente su consiglio del presidente dell’unione industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci ed un altro imprenditore napoletano ed è un’area che sorge a ridosso del palazzetto dello sport di Monterusciello.
Già in costruzione una tribunetta per 500 spettatori ed un manufatto che dovrebbe ospitare gli spogliatoi. De Laurentiis ha avuto modo di parlare di questo intervento col Comune di Pozzuoli, per completarlo con fondi del PNRR. L’area è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, a poche centinaia di metri c’è la fermata della Circumflegrea, è sull’asse stradale che conduce da Pozzuoli a Quarto. I territori sono in buone condizioni e sono pubblici. Monterusciello si aggiunge alla lista, ma resta in pole, come detto, La Piana.
