Chi è Philip Billing? Alla scoperta del nuovo centrocampista danese del Napoli | VIDEO
Billing al Napoli, scopriamo il nuovo acquisto, ruolo, età, carriera e statistiche
Clamoroso Napoli: acquisto a sorpresa! Ultimissime notizie di calciomercato da Sky Sport, vicinissimo il colpo Billing a gennaio.
Lo riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio, secondo cui la SSC Napoli sarebbe ad un passo dal formalizzare il terzo acquisto di gennaio dopo Scuffet e Hasa: si tratta di Philip Billing, centrocampista danese del Bournemouth, chiamato a prendere il posto di Folorunsho ormai prossimo alla Fiorentina.
"Il Napoli continua a lavorare sul mercato. Dopo la cessione di Folorunsho alla Fiorentina, gli azzurri sono in chiusura per il sostituto: parliamo di Philip Billing, centrocampista classe 1996 del Bournemouth. Il danese si prepara ad arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro. L'obiettivo è quello di definire e formalizzare l'accordo verbale tra club e con il giocatore per anticipare la concorrenza del West Ham".
Chi è Philip Billing
Philip Billing è un classe 1996 nato a Copenaghen in Danimarca. Dotato di doppia nazionalità, sia danese sia nigeriana, il centrocampista di piede sinistro ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Esbjerg, club del suo Paese.
Carriera Billing
Tra il 2013 e il 2014 arriva nell'Under 18 dell’Huddersfield Town, per poi approdare nelgiro della prima squadra. Nell’estate del 2019 il trasferimento al Bournemouth per più di 16 milioni di euro dopo poco più di 90 presenze in Championship e 28 in Premier League.
Billing, le statistiche al Bournemouth
Nella sua prima stagione al Bournemouth, con la retrocessione, colleziona 37 presenze. Le due stagioni seguenti nella seconda divisione inglese: 39 presenze con 8 gol e 4 assist tra il 2020 e il 2021 e poi 40 partite con 10 reti e 10 passaggi vincenti l’anno dopo. In questa stagione solo 176 i minuti in 10 apparizioni in Premier League.
Caratteristiche Billing
Ma che caratteristiche ha Billing? Può giocare in ogni zona del centrocampo, dalla trequarti alla mediana, passando per il centro, che preferisce vista la sua abilità nei duelli.