Comunicato CAF: "Sconvolti dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili di De Laurentiis sui giocatori africani"

07.08.2022
18:15
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Arriva il comunicato ufficiale tramite il sito della federazione, la CAF condanna "i commenti inaccettabili del presidente del Napoli sui giocatori africani".

Questo il comunicato:

 

"La CAF è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d'Africa.  

Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia che denuncia la partecipazione alla Coppa d'Africa come condizione per l'impiego, i commenti di De Laurentiis potrebbero rientrare nell'articolo 14 del Regolamento Disciplinare UEFA. La CAF sollecita quindi la UEFA ad avviare un'indagine disciplinare nei suoi confronti. 

CAF è impegnata nel ruolo che il calcio gioca in Africa, Europa, Nord e Sud America, Asia e nel mondo di riunire e unire persone di diverse culture, gruppi linguistici, razze, gruppi etnici e background religiosi. 

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la UEFA siano impegnati quanto lo è la CAF per questi obiettivi umanitari globali. 

Dobbiamo presumere che il Presidente del Napoli includerà condizioni restrittive simili per i giocatori del Sud America, dell'Asia e di altre Confederazioni vietando loro di giocare nelle loro competizioni continentali che sono importanti per lo sviluppo e la crescita del calcio a livello globale? 

La Coppa d'Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali. La sua ultima edizione in Camerun è stata trasmessa in più di 160 paesi e ha attirato più di 600 milioni di telespettatori".

Notizie Calcio Napoli