Cristiano Ronaldo dice addio al Real: "Sono stati 9 anni stupendi, ma è arrivato il momento di andare vie. Ho chiesto al club di essere ceduto, cercate di capirmi"
Cristiano Ronaldo è ufficialmente della Juventus. Il talento portoghese dice addio al Real con una lettera destinata ai tifosi madrileni
Cristiano Ronaldo è uin nuovo giocatore della Juventus. Il trasferimento epocale del talento portoghese è stato comunicato ufficialmente dal Real Madrid, ma Ronaldo ha voluto dire la sua con una lunga lettera destinata ai tifosi madrileni. Ecco le parole di CR7:
"Questi anni nel Real Madrid, nella città di Madrid, sono stati probabilmente i più felici della mia vita.
Posso solo ringraziare questo club, questi tifosi e questa città per tutto l'affetto che ho ricevuto
Credo sia arrivato il momento di aprire una nuova tappa della mia vita e per questo ho chiesto al club di essere ceduto. Mi dispiace e chiedo a tutti, e specialmente ai tifosi, che perfavore cerchino di comprendermi.
Sono stati 9 anni assolutamente meravigliosi. Sono stati 9 anni unici. E' stata un'esperienza entusasmante, piena di considerazione ma anche molto dura perchè il Real Madrid è molto esigente. Non dimenticherò mai che qui mi sono goduto il calcio in maniera unica.
In campo e nello spogliatotio ho avuto dei compagni favolosi, ho sentito il calore di una tifoseria incredibile e assieme abbiamo conquistato 3 Champions consecutive e 4 Champions in 5 anni. Inoltre, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d'oro e 3 Scarpe d'oro. Tutto questo durante la mia esperienza in questo club immenso e straordinario.
Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, e per questo, adesso come non mai, voglio dire grazie al club, al Presidente, ai dirigenti, ai miei compagni, al corpo tecnico, ai fisioterapisti e ai lavoratori incredibili che fanno in modo che tutto funzioni e che sono a disposizione per ogni esigenza instancabilmente.
Grazie infinite ancora una volta ai nostri tifosi e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 anni appassionanti ho affrontato grandissimi giocatori. Il mio rispetto e il mio riconoscimento va a tutti loro.
Ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento per aprire un nuovo ciclo. Vado via ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu, continuerò a sentirli come qualcosa di mio ovunque mi trovi.
Grazie a tutti, e ovviamente, come dissi per la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!"