Curiosità - Samuel Eto'o il giocatore più pagato di tutti i tempi

29.08.2011
06:00
Gianluca Vitale

Cristiano Ronaldo, dopo il milionario trasferimento al Real Madrid, si era definito il Golden Boy, proprio a testimoniare come la trattativa che lo aveva portato In Spagna fosse la più cara di sempre e il suo stipendio il più alto della storia. Ora però, il buon Ronaldo dovrà accontentarsi del ruolo del "Fu Golden Boy" perché il passaggio di Samuel Eto'o all'Anzhi ha stracciato tutti i precedenti record in fatto di costi.

Il camerunese, infatti, con i suoi 20,5 milioni all'anno, è diventato il calciatore più pagato e può ora guardare dall'alto tutti i Paperoni del mondo del pallone. Nell'ultima classifica dei calciatori più pagati, stilata dalla rivista specializzata 'Futebol Finance', Cristiano Ronaldo risultava il più pagato al mondo, con uno stipendio mensile di un milione di euro, per dodici annui. Secondo la Pulce, Leo Messi, con 10,5 milioni l'anno. Terzo gradino del podio Fernando Torres e Yaya Touré, con 10 milioni.

Di diritto tra i calciatori più pagati anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese del Milan con i suoi 9 milioni di euro a stagione, era settimo. mentre Mario Balotelli, primo degli italiani in classifica, è costretto ad accontentarsi della 19a posizione con 6,5 milioni a stagione. Questi i guadagni, ma il patrimonio è altra cosa. Il calciatore più ricco è lo Spice Boy David Beckham, seguito da Cristiano Ronaldo (26 milioni di euro) e Lionel Messi (22 milioni).

Ma non si vive di solo calcio e, soprattutto negli Stati Uniti, sono altri gli sport cje 'tirano' e di conseguenza, altri gli sportivi più pagati. nel mondo della NBA, il più pagato è sicuramente, Kobe Bryant con i suoi 25,2 milioni di dollari, mentre in Major League inchinatevi davanti a Alex Rodriguez e ai suoi 32 milioni, mentre tra i più ricchi resta Tiger Woods.

Fonte : Eurosport
Notizie Calcio Napoli