Da Palermo: "Scintille nel settore ospiti a Napoli, ecco cos'è successo tra gli ultras"
Scintille ultras tra Napoli e Palermo
Napoli-Palermo, fumogeni e bombe carta sugli spalti! Attimi di tensione ieri sera tra le due tifoserie allo stadio Diego Armando Maradona, durante la partita di Coppa Italia finita 5-0 per gli azzurri.
Tra la Curva e il settore ospiti si è assistiti al fitto lancio di fumogeni, petardi e bombe carta tra primo e secondo tempo, tanto che più volte sia lo speaker del Maradona sia l'arbitro sono dovuti intervenire per tentare di sedare gli animi e consentire il prosieguo della partita.
Da Palermo hanno provato a ricostruire cosa è accaduto, specificando che nel settore ospiti del Maradona c'erano circa 600 ultras del Palermo, il cui gemellaggio con la tifoseria napoletana è terminato a causa dei legami tra palermitani e romanisti. A tal proposito, scrive StadioNews da Palermo:
"I due gruppi non si sono più incontrati dal 2017 e la rivalità con i tifosi del Catania, le dinamiche delle alleanze ultras e il rischio di infiltrazioni avevano spinto le autorità a predisporre un imponente servizio d’ordine".