Da Torino provocano: "A Napoli si accontentano del bel gioco, Sarri dovrebbe farsi queste tre domande. E su Cuadrado..."
Vi proponiamo di seguito l'editoriale di TuttoJuve a firma del vice direttore Massimo Pavan, all'indomani del match del San Paolo che ha aggiudicato ai bianconeri la finale di Coppa Italia:
lI bel gioco conta? Sì forse, il Napoli e Maurizio Sarri si accontentano di questo,vale a dire di aver messo sotto la Juventus nella gara di campionato e di aver rischiato di andare vicini al tutto per tutto nella partita di Coppa Italia. Alla fine il Napoli ha giocato bene domenica e pure ieri, ma anche i bianconeri hanno fatto lo stesso mercoledì.
Fossimo in Sarri ci faremmo delle domande: ci si può accontentare ed essere felici di aver giocato bene ed uscire dal doppio confronto in Champions con sei gol sul "groppone" dal Real Madrid? Si può essere contenti di aver giocato meglio dei bianconerim e stare a dieci punti dalla Juventus? Si può essere soddisfatti di aver impensierito la Juventus e poi non andare in finale di Coppa Italia?
Ci si accontenta di aver "quasi vinto", ma se si guarda la stagione alla fine hai perso, la mentalità vincente arriva guardando in alto non accontentandosi di essere dei cavalli piazzati.
QUASI RESTITUZIONE DEL PALLONE - Cuadrado forse ieri su qualche contatto può aver accentuato il colpo, ma se si tira fuori il pallone questo poi va restituito, almeno questo dice il fair play. La Juventus ieri ha tirato fuori la palla nom dieci, cinque o due volte, ma una sola, ci saremmo aspettati la restituzione. Accontentiamoci, del resto Higuain ha "quasi" fatto tripletta.