Daily Mail - Tottenham coinvolto nel caso plusvalenze Juventus, c'entra Paratici con l'affare Romero

30.11.2021
23:20
Redazione

Plusvalenze Juventus, coinvolto anche il Tottenham

Il Tottenham è stato trascinato nelle accuse contro la Juventus, con la polizia italiana che indaga sulla storia del trasferimento dell'acquisto estivo di Cristian Romero e sul ruolo dell'amministratore delegato del club Fabio Paratici.

Ultime notizie Napoli

Plusvalenze Juve

Come riporta il Daily Mail, l'accordo da 47 milioni di sterline per il difensore argentino ad agosto - lo stesso giorno in cui ha lasciato la Juventus per l'Atalanta per soli 13,5 milioni di sterline - è uno dei 42 trasferimenti esaminati dalla polizia tra accuse di falso in bilancio. La Juventus ha pagato al Genoa 22 milioni di sterline per Romero a luglio 2019, ma lo ha immediatamente rimandato in prestito per la stagione. Ha trascorso la seguente stagione all'Atalanta, che ha pagato una quota di prestito di £ 3,4 milioni. In una bizzarra giornata dello scorso agosto, l'Atalanta ha confermato di aver firmato Romero in modo permanente per 13,5 milioni di sterline prima di mandarlo in prestito al Tottenham, che si è anche assicurato l'opzione per acquistarlo per 47 milioni di sterline. Le somme coinvolte hanno sollevato le sopracciglia, con l'Atalanta destinata a realizzare un profitto di 33,5 milioni di sterline in una sola stagione.

Il Tottenham ha parlato con Paratici della vicenda da quando nel fine settimana sono emerse le notizie sull'irruzione della polizia bianconera, ma non c'è alcuna evidenza di illeciti da parte del club di Premier League.

Notizie Calcio Napoli