Dal Portogallo: "Partita che vale una stagione per il Benfica, ecco come i colleghi lusitani di RTP hanno "studiato" gli azzurri"

06.12.2016
17:40
Redazione

Il Benfica riceve il Napoli nell'ultimo turno del gruppo B di Champions League. Una vittoria darebbe il passaggio agli ottavi di finale. Il tricampeão nazionale hanno vantaggio nel confronto diretto con i turchi, a causa del maggior numero di gol in trasferta (3-3 contro il pareggio per 1-1 in casa) e potrebbero anche perdere con gli italiani e passare alla fase successiva, se il Besiktas non dovesse vincere in casa della Dynamo Kiev.
Questa sera sarà una prova di forza per il Benfica che non ha Eliseo, Grimaldo, André Horta e Jonas, in inferemeria, come Samaris che è in pericolo di esclusione. 


L'allenatore del Benfica Rui Vitória, vuole dimenticare la sconfitta dello scorso fine settimana e ha ricordato nella conferenza stampa pre partita che la sua squadra dipende solo da se stessa. Per quanto riguarda il Napoli, gli azzurri non hanno una complicazione in più rispetto all'andata: l'assenza di Milik infortunato. Nella conferenza stampa di ieri sera Maurizio Sarri ha chiesto ai suoi giocatori estrema concentrazione.

Al di là del prestigio che significa andare avanti nella competizione, sono ancora in gioco sette milioni di euro (5,5 per la qualificazione, più 1,5 nel caso di questo essere raggiunto con una vittoria).  Finora il Benfica ha già assicurato 16 milioni di euro (12 per la presenza nella fase a gironi e tre dalle due vittorie ha vinto e 1 milione da due pareggi), oltre a ricavi da vendita dei biglietti. 

Notizie Calcio Napoli