De Laurentiis cessione Napoli
De Laurentiis cessione Napoli

De Laurentiis cede il Napoli? Bargiggia svela: "Tra gli americani e gli arabi spunta una vendita 'sospetta' in Italia"

01.07.2022
12:10
Redazione

Cessione Napoli, De Laurentiis sarebbe pronto a cedere il club azzurro secondo quanto riportato dal giornalista Paolo Bargiggia che svela alcuni retroscena sul futuro della SSC Napoli

Notizie Napoli calcio. De Laurentiis è pronto a vendere il Napoli? Il rumor di mercato continua a rincorrersi tra le vie della città napoletana, tra presunti fondi americani e visite di sceicchi arabi a Capri. Secondo quanto raccolto da Paolo Bargiggia e Luca Cerchione, tra i due litiganti potrebbe però spuntare il classico terzo incomodo pronto ad arraffare tutto. 

De Laurentiis cessione Napoli

Napoli, De Laurentiis ha venduto il club in Italia?

Ecco quanto scritto sul nuovo sito di PaoloBargiggia.Tv:

Era già noto ai più che la Società Sportiva Calcio Napoli fosse, per il 99,8%, di proprietà della Filmauro S.R.L., con solo lo 0,2% di quote al presidente Aurelio De Laurentiis. Cinquecento quote da mille euro per la casa di produzione cinematografica, una quota da mille euro per l’imprenditore romano. 

Si diveva cessione sospetta tutta italiana. Alla fine dello scorso anno – 2021, ndr – il 90% del gruppo Filmauro è passato nelle mani di Cordusio Società Fiduciaria per Azioni. Il restante 10% è rimasto nelle mani della moglie del presidente, Jacqueline Marie Baudit.

Nulla di trascendentale, dunque, per la SSC Napoli in questo momento. Ma sta di fatto che questa operazione può sembrare sospetta, perché potrebbe avere diversi risvolti sul futuro non solo del club partenopeo, ma anche dell’intero gruppo imprenditoriale. Semplice operazione finanziaria con passaggio di quote o preludio per una cessione definitiva del Napoli e degli altri asset?

Notizie Calcio Napoli