De Nicola
De Nicola

UFFICIALE - Il dott. De Nicola lascia il Napoli, ADL: "14 anni di professionalità, un grazie infinito"

01.07.2019
09:04
Redazione

Notizie calcio Napoli - Adesso è ufficiale, Alfonso De Nicola lascia il Napoli calcio! Diversità di vedute con Carlo Ancelotti, De Nicola ha lavorato 14 anni

Ultimissime calcio Napoli - Il dott. Alfonso De Nicola ed il Napoli si dividono. A renderlo noto è la stessa SSC Napoli con il comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.

De Nicola lascia il Napoli, il comunicato

"Caro professor De Nicola, anzi caro Alfonso, sono stati 14 anni di grande collaborazione e di grandi successi, ottenuti anche grazie alla tua eccellente professionalità, cura e attenzione che hai sempre avuto nei confronti di tutti i calciatori che si sono avvicendati durante questo fantastico cammino del Napoli. Sempre con il sorriso, e minimizzando momenti di tensione per qualche grave incidente. Onesto intellettualmente e ineccepibile professionalmente, hai cavalcato con successo le stagioni di un Napoli sempre in crescita. Un grazie infinito, caro Alfonso. Auguri per il tuo nuovo centro "ONE" di prevenzione, riabilitazione, ricerca e formazione. Ancora una tua ulteriore attività con la quale sarai molto utile alla società civile e a tutti gli uomini di sport che vorranno consultarsi con te avendo il privilegio di attingere alla tua esperienza. Aurelio De Laurentiis".

Notizie calcio Napoli - Il Mattino sull'addio di De Nicola e il nuovo staff

Ecco quanto riportato da Il Mattino ed evidenziato da Calcio Napoli 24:

"lunga storia d’amore, canterebbe qualcuno. Quella tra Alfonso De Nicola e il Napoli lo è stata. Il nuovo staff medico si ricomporrà con Raffaele Canonico, storico braccio destro dello stesso De Nicola e al suo fianco in tanti anni di Napoli, il fisiatra Enrico D’Andrea e il dottor Gennaro De Luca, che passerà in prima squadra dopo gli anni in Primavera. Carlo Ancelotti segue tutto dal Canada, sa che l’addio di De Nicola è anche diretta conseguenza del suo arrivo a Napoli un anno fa e della distanza di vedute che lo staff medico napoletano ha palesato con la nuova direzione tecnica nell’ultima stagione.

Tanti i record accumulati negli ultimi anni dalla squadra del sempre presente De Nicola, una gestione medica che aveva portato il Napoli a registrare numeri incredibili nella previsione e nella gestione degli infortuni, tra recuperi lampo e una squadra sempre capace di limitare al minimo gli imprevisti durante la stagione, ma l’internazionalizzazione portata avanti dalla nuova gestione ancelottiana ha fatto sì che le strade di De Nicola e del Napoli si dividessero. Nessun vero e proprio scontro alla base, ma una distanza di vedute che si è poi tramutata nel naturale divorzio: la gestione del rientro di Faouzi Ghoulam a cavallo tra Sarri e Ancelotti, l’ennesimo infortunio alla spalla di Chiriches nel finale di campionato, il pericoloso incidente di David Ospina di qualche mese fa e anche lo strano iter evolutivo dell’infortunio di Raul Albiol nei mesi cruciali della stagione azzurra sono stati episodi che hanno fatto riflettere prima De Laurentiis e poi il nuovo staff tecnico a disposizione della società. Sempre più azzurri, inoltre, si affidano ormai a cure mediche in giro per il mondo: Albiol si era operato al ginocchio a Londra, Meret la spalla a Barcellona, Ghoulam e Younes si sono trasferiti in Belgio per il recupero completo. Casi che fanno luce su come la gestione medica del Napoli sia completamente cambiata con l’arrivo di Ancelotti, aprendo le porte ad una nuova era del club.

Notizie Calcio Napoli