Infortunio Osimhen

"Diciamo 90 giorni, così Osimhen non gioca la Coppa d'Africa". Audio virale su Whatsapp: il chirurgo Tartaro denuncia alla Polizia! | VIDEO

24.11.2021
13:20
Redazione

Sta circolando un audio Whatsapp registrato dal presunto chirurgo che ha operato Osimhen dopo l'infortunio allo zigomo: ascolta la nota vocale

Ultimissime notizie Napoli. Il violento infortunio di Victor Osimhen preoccupa l'ambiente partenopeo a poche ore dalla sfida con lo Spartak Mosca che può valere la qualificazione in Europa League. Il Napoli dovrà fare a meno dell'attaccante nigeriano almeno per tre mesi: si parla di circa 90 giorni di riposo prima che il giocatore possa tornare in campo, munito di una speciale maschera protettiva che dovrà essere fabbricata ad hoc per adattarsi al volto del giocatore senza comprometterne la guarigione. 

Il dottor Gianpaolo Tartaro, un vero e proprio luminare della chirurgia maxillo-facciale, ha fatto un lavoro certosino per ricucire le ferite e adesso si spera che il corpo di Osimhen reagisca positivamente alle cure e si rimetta il prima possibile. Purtroppo, però, qualcuno ha gettato delle ombre sui reali tempi di recupero del giocatore.

Audio Whatsapp su Osimhen

Osimhen infortunio

Da ieri circola sul web una nota vocale Whatsapp, ormai diventata virale ed inoltrata progressivamente a migliaia di tifosi. Nell'audio un uomo interpreta le presunti vesti del chirurgo Tartaro e racconta ai suoi amici la verità sull'operazione: dice che è stata una delle più complicate della sua vita, racconta i dettagli dell'intervento chirurgico e poi si lascia andare ad una confessione riservata.

"De Laurentiis ci ha detto così: 'Dite che sono 90 giorni, così col cavolo che gioca la Coppa d'Africa'

". 

In sostanza, stando alle parole riportate nell'audio Whatsapp, la SSC Napoli e i medici avrebbero intenzionalmente concordato tempi di recupero diversi per Osimhen, per evitare incidenti diplomatici con la Nazionale nigeriana e risparmiandogli le fatiche in Coppa d'Africa a gennaio.

Così facendo, Osimhen potrebbe recuperare in tranquillità dall'infortunio e tornare a giocare già da gennaio in campionato con una speciale maschera protettiva creata ad hoc per lui.

Tartaro: "Audio Osimhen, è una fake news"

Il professor Gianpaolo Tartaro ha già smentito categoricamente la veridicità dell'audio:

"Gira un audio fake dove faccio una dichiarazione allucinante, dove dico che è stato l’intervento più complesso della mia vita. Resto basito, è una follia allo stato puro".

Si tratterebbe, dunque, di una fake news, stando alle parole dell'illustre professore. Il dottore ha già provveduto a denunciare l'accaduto alla Polizia Postale, che adesso cercherà di risalire all'autore dell'audio. 

A rendere "credibile" la testimonianza e renderla virale sui social è la apparente somiglianza tra la voce del chirurgo e quella della nota vocale, anche se Tartaro ha prontamente smentito. Spetterà dunque alla Polizia Postale condurre tutti gli accertamenti del caso e fare luce sulla vicenda.

occhio Osimhen
Notizie Calcio Napoli