"Diego Vive", Maradona Jr non molla e rilancia: "La mostra su papà a Napoli si farà", trattativa con ADL

18.04.2024
12:00
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - "La mostra su mio padre a Napoli si farà. Lo dico a tutti i tifosi", è questa la promessa di Diego Maradona Jr. Il riferimento è a "Diego Vive", il parco tematico organizzato all’ex base Nato proprio in memoria dell’ex Pibe de Oro. Un evento che è diventato un vero e proprio caso. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha diffidato, tramite i suoi avvocati, gli organizzatori (tra cui pure gli eredi legittimi di Maradona) dall’utilizzare i marchi del Napoli, senza previa autorizzazione:

"Sono rimasto esterrefatto dalla richiesta del club azzurro. La società azzurra sostiene di essere proprietaria dei diritti d’immagine di mio padre nel periodo in cui ha giocato con il Napoli e quindi ci ha diffidato dall’utilizzarli senza previa autorizzazione. Non crediamo di dover rendere conto a De Laurentiis dei diritti d’immagine di mio padre, ma c’è un aspetto superiore. Voglio fortemente che questo evento si svolga a Napoli, la città che ha reso grande mio padre. È importante cominciare da qui".

Come racconta Repubblica sul quotidiano oggi in edicola, "è iniziata, dunque, una trattativa tra i rispettivi legali: c’è stato un primo contatto già martedì sera e si è proseguito anche ieri: le prossime ore saranno decisive. Da questo dipende l'inaugurazione".

Lo conferma anche Maradona Jr: "Stiamo dialogando tramite i legali con De Laurentiis e speriamo di trovare al più presto un accordo".

Gli organizzatori hanno già pensato ad un piano B:

"Il parco tematico potrebbe aprire ugualmente, ma senza i sette anni di Maradona a Napoli. A quel punto bisognerebbe rivedere tutto lo spettacolo già allestito, quindi l’evento si svolgerebbe fine maggio. Ma Diego senza l’azzurro sembra quasi un controsenso, considerando come la storia tra il Diez e il Napoli sia praticamente unica nel panorama calcistico".

 

Notizie Calcio Napoli