
Dramma Zeman, il medico: "Non sappiamo se sarà più in grado di farlo"
Notizie Calcio - Zdenek Zeman è attualmente ricoverato nell’unità di terapia intensiva del Policlinico universitario Gemelli di Roma, a seguito di una sospetta ischemia cerebrale.
Le sue condizioni sono stabili e il tecnico boemo, 77 anni, è vigile, collabora con i medici e sta rispondendo alle terapie. Nel corso della giornata sono previsti ulteriori esami e accertamenti per valutare la sua situazione clinica. Il malore, manifestatosi con difficoltà nel movimento e nel linguaggio, ha reso necessaria la prognosi riservata.
Il professor Alessandro Olivi, direttore dell'Unità operativa complessa di Neurochirurgia e del Dipartimento di Neuroscienze del Gemelli, ha riferito che Zeman comprende la sua condizione e interagisce con i sanitari annuendo alle domande.
Tuttavia, presenta ancora difficoltà nel parlare e nei movimenti del lato destro del corpo. "Non sappiamo se recupererà la capacità di parlare, sarà il tempo a dirlo", ha spiegato Olivi, sottolineando che il decorso dipenderà dal livello di sofferenza subito dal tessuto cerebrale. Nel frattempo, il tecnico dovrà sottoporsi a nuovi test per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.