EPS Campania, eletti i rappresentati regionali in vista del voto al CONI: programma e candidati | FOTO

29.03.2025
10:44
Redazione

Assemblea degli Enti di Promozione SPortiva, eletti i rappresentanti

Giovedì 27 marzo presso la sede del CONI Campania, si è tenuta l'Assemblea degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), durante la quale sono stati eletti i rappresentanti degli EPS a livello regionale e sono state compiute importanti nomine per la gestione e il coordinamento delle attività sportive sul terri-torio. I nuovi rappresentanti degli EPS eletti nel consiglio regionale CONI, che andranno ad affiancare tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Federazioni Discipline Sportiva Associata, gli Atleti, i Tecnici e le Associazioni Benemerite nelle elezioni del 12 aprile per un totale di 62 membri sono:

  • Concetta Montanini (AICS)
  • Antonio Adinolfi (LIBERTAS)
  • Salvatore Pucci (MSP)
  • Gennaro Rega (CSAIN)
  • Gianluigi Antonini (OPES)

Questi cinque rappresentanti contribuiranno attivamente al consolidamento e alla crescita del movimento sportivo nella Regione, portando avanti gli obiettivi e le iniziative degli Enti di Promozione Spor-tiva. Nominato il nuovo Coordinatore Regionale EPS e della SRdS: Michele Maria Ippolito (ACLI), che avrà il compito di coordinare e guidare le attività degli EPS a livello regionale, con particolare attenzione al rafforzamento delle collaborazioni e alla promozione di progetti sportivi inclusivi.

Marco Mansueto (ASC), è stato indicato come rappresentante uscente degli EPS nella Scuola Regionale dello Sport CONI, contribuendo al miglioramento della formazione e delle opportunità per gli operatori sportivi regionali.

L'Assemblea ha confermato l'impegno ma soprattutto l'unità degli Enti di Promozione Sportiva, nel sostenere e valorizzare lo sport a livello locale e regiona-le, promuovendo l'inclusività, la formazione e lo sviluppo di attività sportive per tutte le età e per ogna livello di abilità.

Per le elezioni del 12 aprile Giunta Regionale pressoché definita (sette posti): Unico candidato per la presidenza è Sergio Roncelli

 In quota federazioni quattro candidati per quattro posti: Guido Pasciari (FIPAV Pallavolo), Carmine Zigarelli (FIGC Calcio), Antonio Caliendo (FIP Pallacanestro), Antonio Bracciante (FILKAM JUDO Lotta Karate Arti Marziali). In quota atleti Carmela Chiacchio (FPI Pugilato), in Quota Tecnici Paola Be-rardino (FGI Ginnastica). Unico dubbio il Rappresentante degli Enti di Promozione Sportiva: si dovrà scegliere tra Enrico Pellino (CSI) e Umberto Vona (PGS).

Notizie Calcio Napoli