
Euro 2024, primi lavori allo stadio Maradona per Italia-Inghilterra: stanziata questa cifra
Ultime notizie Napoli - Partono i primi lavori allo stadio Maradona per Italia-Inghilterra, match di qualificazione per Euro 2024
Ultime notizie Napoli - Italia-Inghilterra, valida per il primo turno di qualificazione a Euro 2024, si disputerà in città, a Napoli, all'impianto di Fuorigrotta. E allora il 23 marzo 2023 lo stadio Maradona avrà le tinte azzurre, della Nazionale: non succedeva da un bel po' di tempo. Per questo motivo, partono i lavori di ristrutturazione.
Lavori allo stadio Maradona: il motivo
Dei lavori di ristrutturazione allo stadio Maradona per Italia-Inghilterra, ne parla il Corriere del Mezzogiorno:
"La Giunta regionale della Campania ha deliberato oggi lo stanziamento di 500 mila euro per i lavori di ristrutturazione previsti all’interno dello stadio «Maradona» di Napoli, in vista dell’incontro internazionale di calcio tra Italia e Inghilterra in programma il 23 marzo prossimo (Euro 2024). La Giunta regionale ha approvato inoltre la delibera con cui si assegnano 9,5 milioni di euro per finanziare interventi e progetti volti alla promozione della qualità della vita delle persone con disturbo dello spettro autistico, prevedendo le seguenti azioni finanziabili: percorsi di socializzazione; interventi sperimentali volti alla formazione e all’inclusione lavorativa; interventi volti alla formazione dei nuclei familiari; interventi di residenzialità e per l’abitare".
Ieri, infatti la Regione Campania ha provvedduto alla delibera per i lavori all’impianto di Fuorigrotta. Di seguito, il comunicato: "Deliberato lo stanziamento di 500.000 euro per i lavori di ristrutturazione previsti all’interno dello stadio Maradona di Napoli, in vista dell’incontro internazionale di calcio tra Italia e Inghilterra in programma il 23 marzo prossimo".
L’edizione odierna de “La Repubblica di Napoli” ha svelato come saranno utilizzati i 500 mila euro stanziati dalla Regione Campania per i lavori di ristrutturazione:
"Saranno migliorati i servizi igienici e implementati pure i settori destinati ai disabili. L’obiettivo è presentarsi al meglio per il ritorno della Nazionale di Mancini. L’ultima volta dell’Italia a Napoli risale al 2013 contro l’Armenia. Dieci anni dopo il binomio si rinnova con l’obiettivo di rinsaldare un feeling che si è perso nell’ultimo periodo. Uno stadio all’altezza ha sicuramente aiutato”.
