Fase 2 Campania
Fase 2 Campania

Fase 2 in Campania, da domani riaprono stabilimenti balneari, spiagge libere e l'attività nautica da diporto: ecco la nuova ordinanza [FOTO]

22.05.2020
23:25
Redazione

UFFICIALE - In Campania riaprono spiagge e stabilimenti balneari: ecco la nuova ordinanza

Ultime notizie. La Regione Campania continua a riaprire i battenti nell'ormai famosa "fase 2" dell'emergenza Coronavirus. E' di pochi minuti fa la notizia di una nuova ordinanza firmata dal governatore De Luca: da domani sarà consentita la riapertura degli stabilimenti balneari e l'accesso nelle spiagge libere con le condizioni fissate dai piani di sicurezza comunale. Inoltre sarà consentita l'attività di nautica da diporto su mezzi privati, anche da parte di soggetti non appartenenti al nucleo familiare convivente e residenti o domiciliati nella regione Campania, con utilizzo dei posti ridotto in tale caso del 25% rispetto al massimo consentito dal libretto di navigazione, al fine di assicurare un adeguato distanziamento a bordo; a modifica di quanto disposto dall'ordinanza del 17 maggio 2020, è consentito lo sbarco sulle isole con mezzi privati da diporto, limitatamente alla mobilità infraregionale, relativa ai cittadini residenti o domiciliati nel territorio regionale. 

A decorrere da lunedì 25 maggio è consentito l'esercizio degli Zoo regionali (Zoo di Napoli e Zoo delle Maitine), a condizione del rispetto dei Protocolli, da trasmettersi da parte degli esercenti interessati ai Comuni e ai Dipartimenti di prevenzione delle Asl. 

Notizie Calcio Napoli