FOTOGALLERY CN24 - Il sogno di Donati e la speranza di Munoz-De La Nava: le emozioni delle semifinali della Capri Watch Cup

11.04.2015
18:43
Redazione

Quinta giornata di Capri Watch Cup, il torneo challenger Atp del Tennis Club Napoli, e la favola di Matteo Donati continua: dopo la vittoria ai quarti di finale contro Andrea Arnaboldi, il classe 1995 approda alla prima finale in carriera in un torneo Challenger grazie al successo in due set, 7-6 6-2, contro la testa di serie numero 8 Marco Cecchinato. Match molto tirato nel primo set, risolto soltanto al tie-break da Donati. Nel secondo set, invece, Cecchinato è stato penalizzato da noie muscolari alla coscia sinistra che lo hanno costretto a chiedere un medical time-out. Non essendo migliorato il match, Cecchinato ha poi ricevuto sul punteggio di 4-2 un warning per perdita di tempo, perdendo i successivi punti fino a chiudere 6-2. Prima finale per Donati e balzo enorme in classifica ATP, che lo vedrà salire di un centinaio di posizioni fino alla numero 247.

 

Vi proponiamo una ricca fotogallery curata da Pierfrancesco Accardo per CalcioNapoli24.it.

SALA STAMPA
Matteo Donati
: “Non mi aspettavo una settimana con delle vittorie così importanti. Sicuramente ero fiducioso ma ora sto vivendo un sogno. Il primo set contro Cecchinato è stato durissimo, una battaglia. Nel secondo eravamo entrambi stanchi ma sono riuscito a restare lucido nei momenti importanti. Sono soddisfatto ma ho ancora fame di vittoria. Ringrazio il pubblico di Napoli che mi è stato vicino durante tutta la settimana. Sono migliorato molto fisicamente, il mio tennis sta crescendo partita dopo partita, sono sulla strada giusta. Domani entrerò in campo senza pormi limiti, non ho mai giocato contro Munoz, sarà una bella finale”.

Daniel Munoz-De La Nava: “Sono felicissimo di essere in finale. Dopo un incidente stradale e la rottura dei legamenti credevo di non poter giocare più a tennis, invece dopo sei anni che sono stato fermo, sono riuscito con la passione per il tennis a tornare sui campi da gioco. Ora voglio entrare tra i top 100. Questo torneo mi darà fiducia. Ho giocato la serie A per questo circolo, qui mi sento a casa. Sono un po’ napoletano. Contro Donati mi aspetto una partita difficile, non ho mai giocato contro di lui. L’ho visto giocare solo questa settimana, mi sembra un ragazzo con la mentalità giusta, molto tranquillo. Cercherò di fare il mio gioco, sicuramente sarà una bella partita”.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO COMPLETO DELLE SEMIFINALI E DELLA FINALE DI DOPPIO

 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli