Gazzetta: "Pressing Juve per Cavani: pronto quadriennale da 7 milioni annui". A gennaio è stato vicinissimo
La Gazzetta dello Sport scrive di una Juve fortemente interessata a Cavani: "Ora come ora è legato al Psg sino al 2018 e conta su uno stipendio da circa 8 milioni netti a stagione, più un paio di milioni di bonus. L’idea juventina è quella di proporgli un quadriennale intorno ai 7 milioni netti. Guarda caso lo stesso target proposto nei contatti del maggio scorso, poi vanificati dallo stop dei campioni di Francia. Evidentemente, però, la strategia juventina non è mutata. Nonostante siano cambiati un po’ di volti in attacco. In particolare è sbarcato quel Dybala che ha già fatto impazzire mezza Europa e il manager juventino lo ammette con orgoglio: «Dybala oggi è un giocatore che rientra tra i top player, non passa nella testa della Juve di doverlo cedere. Siamo nella situazione societaria di poter respingere tranquillamente le avances, e direi che l’abbiamo già fatto». In effetti il Barcellona ha già toccato quota 75 milioni, una cifra che non solletica neanche il club di Andrea Agnelli"
Secondo quanto scrive la rosea, infatti, nella sessione di gennaio i dirigenti di Madama avrebbero seriamente sondato il terreno col PSG per portare il Matador a Torino già a stagione in corso e per riuscirci sarebbero stati disposti a mettere sul piatto venti milioni più il cartellino di Mario Mandzukic.
La sensazione, insomma, è che l'affare tra qualche mese potrebbe finalmente andare in porto per la reciproca soddisfazione delle parti in causa specie se, come sembra, il Real Madrid eserciterà realmente la clausola di recompra per Morata versando nelle casse della Juventus quei 30 milioni utili in chiave plusvalenza.