Giovane calciatore trova il portafoglio di un avversario e glielo restituisce: gli offrono un lavoro

22.03.2018
21:00
Redazione

Ha trovato il portafoglio di un giocatore avversario e gliel'ha restituito. Per questo, gli hanno offerto un lavoro. Protagonista della storia un giovane

Ha trovato il portafoglio di un giocatore avversario e gliel'ha restituito. Per questo, gli hanno offerto un lavoro. Protagonista della storia un giovane calciatore, ivoriano d'origine e con il permesso di soggiorno in scadenza. Jean-Marc M’Boua, 20 anni, che gioca nella Vaianese Impavida Vernio, nel campionato Promozione, in Toscana, alla fine della partita contro il Folgor Marlia ha trovato un portafoglio fuori dagli spogliatoi. Dentro, 145 euro.

È allora che, come racconta il «Tirreno», il 20enne si attiva prima per cercare di contattare telefonicamente il proprietario, poi decide di prendere il treno da Prato a Lucca per trovarlo. Nulla anche qui. Finché decide di andare allo stadio dove si allena la Folgor. L'allenatore lo mette in contatto con colui che aveva perso il portafoglio, Andrea Della Maggiorana. Che per ringraziarlo gli dà 50 euro.

È il padre di Andrea però a decidere di non fermarsi qui: decide di fare di più per questo 20enne, con il permesso di soggiorno in scadenza. E gli offre un posto di lavoro nella sua azienda di polistirolo a Cremona.

Notizie Calcio Napoli