Marek Hamsik, ex Napoli, dice addio con queste parole

Hamsik saluta Napoli, spuntano le parole d'addio e il messaggio a due azzurri

10.02.2019
10:35
Redazione

ULTIMISSIME CALCIO NAPOLI - Marek Hamsik dice addio a Napoli con queste dichiarazioni e con un sms inviato a Dries Mertens e Josè Maria Callejon, due amici inseparabili.

ULTIMISSIME CALCIO NAPOLI - Marek Hamsik è ormai virtualmente un nuovo calciatore del calcio cinese ed ormai ex capitano della SSC Napoli. Manca praticamente soltanto l'ufficialità, per cui è ormi questione di ore, al massimo di giorni. Domani sarà il giorno dell'ufficialità del trasferimento di Marek Hamsik ai cinesi del Dalian Yifang: nello specifico nel giro di 24 ore, De Laurentiis attende il bonifico da 20 milioni. Il centrocampista slovacco, dopo le visite mediche a Madrid, attende novità dalla Slovacchia, da Banska Bystrica dove si trova da ieri con la famiglia in attesa del passaggio in Cina.

Addio Hamsik, l'ultimo saluto a Napoli: le dichiarazioni

Intanto Marek Hamsik lascia Napoli direzione Cina inviando un messaggio agli ormai ex compagni azzurri, con Dries MertensJosè Maria Callejon

che restano di fatto i due azzurri con cui il legame era più forte per il capitano slovacco. Ecco il retroscena del Corriere dello Sport:

"Ha mandato il suo in bocca al lupo ai compagni di squadra, ha avvertito Mertens e Callejon, i due con cui è più legato in questi ultimi anni, della sua partenza lampo e, per certi versi, improvvisa. D'altronde era chiaro che l'epilogo era vicino, altrimenti Marek Hamsik non avrebbe lasciato la squadra e sarebbe venuto a Firenze per la partita di ieri, magari solo per andare in panchina".

E' partito da Ciampino ieri mattina direzione Slovacchia, dove attende l'ufficialità col Dalian Yifang, ma intanto arrivano le vere e proprie ultime dichiarazioni di Marek Hamsik da calciatore della SSC Napoli, che saluta così gli amici inseparabili di Pinetamare:

"Mi dispiace andar via senza aver salutato in tifosi, senza aver fatto un giro di campo, senza un messaggio. Ma finché non è tutto definito non avrebbe senso farlo. Vi aspetto in Cina», dice prima di caricare il bagaglio.

Notizie Calcio Napoli