Higuain espulso, differenze di trattamento con le maglie di Napoli, Juventus e Milan: ecco quante giornate rischia. Ora non è più decisivo da ex

12.11.2018
15:10
Redazione

Higuain espulso in Milan-Juventus dall'arbitro Mazzoleni. Ricorda l'espulsione con il Napoli a Udine di Irrati. Differenze di trattamento con la Juventus. Ora non è più decisivo da ex. Ecco quante giornate rischia

Gonzalo Higuain è caduto contro l'arbitro Mazzoleni ieri sera. L'attaccante argentino ha perso lo scontro contro la sua ex squadra. La Juventus esce vincitrice da San Siro 0-2, grazie anche a un rigore parato di Szczesny sullo stesso Higuain e per una mancata espulsione a Benatia. Higuain però non è la prima volta che si rende protagonista di comportamenti simili, anche lo stesso giocatore a freddo ha ammesso di aver sbagliato e di essere da sempre così nervoso. Allo stesso tempo, però, le reazioni dell'attaccante non sono sempre state punite nello stesso modo.

HIGUAIN-ARBITRI, CON NAPOLI, JUVE E MILAN: LE DIFFERENZE

Higuain è da sempre stato un giocatore molto nervoso in campo, sia con i suoi compagni, che avversari, ma anche arbitri. Gonzalo è un giocatore che spesso protesta proprio nei confronti degli arbitri italiani da quando si trova in Serie A, ma il suo rapporto con loro è stato un po' diverso a seconda della maglia che ha indossato. Al Napoli e al Milan, infatti, ha ricevuto le sue uniche espulsioni in Serie A per forti proteste e modi minacciosi, entrambe capitate in momenti in cui lo stesso calciatore era contrario a delle scelte che gli stessi arbitri in quel momento facevano. Lo stesso Higuain ha chiuso con 12 cartellini gialli in 3 anni in azzurro, mentre oggi è già a quota 3 ammonizioni dopo soltanto 10 partite con il Milan più l'espulsione di ieri. Alla Juventus, invece, il calciatore è stato spesso 'graziato' per il suo continuo atteggiamento intimidatorio, mai un cartellino rosso e soltanto 5 ammonizioni in 2 anni in bianconero.

Huguain-Arbitri

ROSSO HIGUAIN, ECCO QUANTE GIORNATE RISCHIA HIGUAIN 

Higuain già con il Napoli è stato punito per un atteggiamento isterico come quello di ieri in Milan-Juventus, ma quella volta a Udine arrivò anche a un leggero contatto fisico con l'arbitro Irrati, anche se fu l'arbitro a dirigersi verso il calciatore che si trovò quasi costretto a mettere le mani avanti. In quel caso Higuain si beccò 4 giornate di squalifica, poi ridotte a 3. Dopo l'espulsione di ieri in Milan-Juventus, per Higuain ci si aspettano ancora una volta dalle 2 alle 3 giornate di squalifica.

HIGUAIN-MILAN, ORA NON E' PIU' DECISIVO CON LE EX

Gonzalo Higuain ha trascorso tre anni al Napoli, prima di trasferirsi poi alla Juventus dove ha giocato per due anni. Negli scorsi due anni, Higuain si è reso protagonista contro l'ex squadra, il Napoli: 3 gol in 2 partite di Coppa Italia e 1 gol in 2 partite di campionato nella stagione 2016/17. Mentre ella stagione 2017/18  ha messo ancora una volta a segno 1 gol su 2 partite di campionato. Ad oggi, invece, Higuain ha già giocato sia contro il Napoli che contro la Juventus, le sue due ex squadre, non andano a segno in nessuna delle due partite del girone d'andata, anzi, ha perfino sbagliato un rigore che forse avrebbe cambiato la partita Milan-Juventus.

Notizie Calcio Napoli