Higuain è un flop: ogni suo goal costa 1.37 mln! Immobile regna, Mertens lo segue: la classifica [GRAFICO]

27.10.2017
11:10
Redazione

E’ una Serie A ricca di gol. Sono addirittura 288 le reti realizzate complessivamente in questo inizio di stagione, in media 2,91 per match. Artefice principale dell’impennata di gol registratasi in queste prime 10 giornate di campionato è senza alcun dubbio l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, che con le sue 13 marcature domina incontrastato la classifica marcatori. Il bomber campano rappresenta al momento l’esempio lampante di come nel calcio i soldi non sono l’unica cosa che conta: prelevato dal Siviglia due stagioni fa per ‘soltanto’ 9,45 milioni di euro in questo inizio di campionato il centravanti originario di Torre Annunziata sta sbaragliando senza grosse difficoltà la concorrenza dei tanto decantati colleghi di reparto, i vari Dzeko, Icardi, Belotti, Mertens, Dybala e soprattutto Higuain (acquistato lo scorso anno dalla Vecchia Signora per la cifra ‘monstre’ di 90 milioni di euro).

In questo speciale la redazione di SuperNews ha approfondito l’argomento per scoprire in che misura c’è correlazione tra ingaggio annuale percepito (determinato dal valore di mercato) e rendimento in campo. Per stabilirlo abbiamo confrontato le statistiche odierne degli attaccanti più prolifici del nostro campionato e, dividendo il numero di reti realizzate finora con lo stipendio annuale netto percepito, abbiamo individuato il valore di ogni gol segnato. Le informazioni utilizzate per la produzione del nostro studio sono state prelevate dal sito ufficiale della Lega Serie A e dal noto portale Transfermarkt.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che il laziale Ciro Immobile, oltre ad essere l’attuale capocannoniere della Serie A è anche il bomber ad avere il miglior rapporto qualità prezzo. Ogni gol dell’attaccante campano costa a Lotito ‘solo’ 169 mila euro. Le reti più care sono invece quelle dell’argentino Gonzalo Higuain: 1,37 milioni di euro a gol, considerato l’ingaggio da 5,5 milioni e i soli 4 sigilli messi a segno.

Clicca sul grafico in allegato per la classifica completa

Fonte : Supernews
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli