Tsygankov della Dinamo
Tsygankov della Dinamo

I 5 motivi per comprare... Viktor Tsygankov: il giovane tuttocampista della Dinamo

26.07.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Giovani di prospettiva da allevere e poi rivendere, o comunque sfruttare al massimo tatticamente col minimo investimento possibile. Questa la strategia di Aurelio De Laurentiis e del suo Napoli, che cerca sempre dei giovani promettenti da far diventare campioni. Il protagonista della nostra rubrica, Viktor Tsygankov della Dinamo Kiev.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE TSYGANKOV

  • Età. Puntare sui giovani è il diktat del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che ha più volte ammesso di voler spendere solo per profili in erba. Viktor, nato il 15 novembre 1997, è un giovanissimo 20enne su cui scommettere subito per avere grandi soddisfazioni in futuro, sia tecniche che economiche.
     
  • Ambidestro. Calcia il pallone perfettamente con ambo i piedi, facendone un giocatore imprevedibile e sempre pronto ad aprire il gioco per i compagni con velocità e precisione. Cross, filtranti, pallonetti: sa eseguire ogni fondamentale con ciascun piede senza peccare in potenza od accuratezza.
     
  • Visione. Bravissimo nel giocare con tutta la squdra, Tsygankov riesce sempre a trovare il modo per servire il proprio compagno e mandarlo in rete, sorprendendo i tifosi e gli avversari con aperture di grande livello. Per lui 14 assist quest'anno nella Dinamo Kiev, sparsi tra campionato, Coppa e competizioni europee.
     
  • Finalizzazione. Non solo un ottimo assistman ma anche un finalizzatore rapace, questo calciatore nato in Israele ma dal passaporto ucraino ha segnato ben 17 reti, anch'esse divise tra conclusioni di mancino e di destro. Un bottino di tutto rispetto, considerando che non è una punta.
     
  • Duttilità. Difficile trovare la sua collocazione in campo, dato che sa far bene tutto. Quest'anno per lui una presenza da trequartista, dieci da ala sinistra, quattro da mezzala mancina, quindici da ala destra ed otto da centrocampista di destra. Anche con l'Ucraina è utilizzato in modo camaleontico, data la sua adattabilità e l'innata inteligenza tattica.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli