IL GIORNO DOPO Napoli-Lecce: e anche questa è andata, sono cinque le vittorie consecutive in casa

27.10.2024
21:30
Redazione

Il Giorno Dopo Napoli Lecce la rubrica di CalcioNapoli24

Il giorno dopo Napoli – Lecce. E anche questa è andata. Non senza sofferenza e qualche brivido di troppo. Molto probabilmente questo trend ci accompagnerà per tutta la stagione. Una cosa appare certa: è un Napoli vietato ai malati di cuore. Che sia il Como,  La Juventus, il Milan o il Lecce di ieri, farà poca differenza. Ci sarà da soffrire sempre e comunque contro chiunque.

Il giorno dopo Napoli – Lecce. Conte concede un’oretta di riposo a Kwara e Politano e lancia sulle fasce Nognge e Neres. Il primo ci prova anche dalla distanza, la voglia e l’entusiasmo non gli mancano, ma appare arrugginito e prevedibile. Il brasiliano fatica non poco contro una doppia linea di difesa. Gli spazi sono pochi e gli azzurri faticano tanto. Hanno il merito di avere una gran pazienza e alla fine saranno meritatamente premiati. Lukaku non punge ma, purtroppo, questa non è una novità. Si aspettano tempi migliori. Si ricordano due volte verso la porta avversaria, nella prima ne esce un passaggio al portiere, nella seconda regala il pallone ad un tifoso in curva.

Il giorno dopo Napoli – Lecce. Nella manovra offensiva la squadra sembra appoggiarsi più su Mc Tominay che sul centravanti belga. Forse perché lo scozzese è più mobile nel farsi trovare libero. Quando Conte getta nella mischia anche Raspadori, l’ex Manchester arretra il suo raggio d’azione e si disimpegna altrettanto bene.  Prove di un 4/4/2…Staremo a vedere.

Il giorno dopo Napoli – Lecce. Fatta eccezione per il capitombolo iniziale di Verona, gli azzurri hanno macinato punti. Forse non sempre hanno convinto, ma conta poco. Superate tutte formazioni ampiamente alla portata. Da dopodomani, contro il Milan, inizia un altro campionato. Una dietro l’altra, il Napoli affronterà tutte squadre presenti nella parte sinistra della classifica. Conte e i suoi si faranno certamente trovare pronti. Il gruppo trasuda coesione e questo fattore continuerà a fare la differenza.

Il giorno dopo Napoli – Lecce. Con quella di ieri, sono cinque le vittorie consecutive in casa. Il Maradona sembra tornato ad essere un fortino inespugnabile.  I trionfi Conte li ha quasi sempre costruiti tra le mura amiche. E’ di buon auspicio. Preoccupano gli attaccanti, calciano poco e segnano meno. Senza rigori, è Di Lorenzo il capocannoniera della squadra. Il capitano è tornato su livelli altissimi e nell’attesa che gli attaccanti tornino a fare il proprio “dovere”,  che i centrocampisti trovino gli inserimenti giusti, lui guida il Napoli alla riscossa dopo la balorda stagione scorsa.

Giovanni Di Lorenzo
Fonte : di Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli