Vincenzo Prisco Napoli
Vincenzo Prisco Napoli

Il nuovo Lobotka è già in casa: Napoli pazza di un 2008 napoletano

27.10.2024
14:30
Redazione

Il Napoli sta attraversando un momento di stagione dove deve fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori della rosa, Stanislav Lobotka che si è fatto male in Nazionale. In questo momento c'è Billy Gilmour che sta sostituendo il giocatore, ma occhio al futuro

Napoli - Il Napoli sta attraversando un momento di stagione dove deve fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori della rosa, Stanislav Lobotka che si è fatto male in Nazionale. In questo momento c'è Billy Gilmour che sta sostituendo il giocatore, ma occhio al futuro, perché il Napoli potrebbe già avere in rosa il nuovo Lobotka, è Vincenzo Prisco.

Vincenzo Prisco il nuovo Lobotka del Napoli

Il giovanissimo talento Vincenzo Prisco è un giocatore del Napoli e napoletano doc. Perché il calcaitore è nato proprio a Napoli il 7 agosto 2008 e ha da poco compiuto 16 anni. Ma nonostante la giovane età il centrocampista azzurro ha già attirato l'attenzione di Antonio Conte e dei grandi club d'Europa, visto che ha ricevuto anche già la chiamata della Nazionale dell'Italia U17 totalizzando già diverse presenze.

Nonostante non abbia grosse doti fisiche, in campo riesce a far viaggiare la palla come pochi alla sua età. Inoltre, Vincenzo Prisco è un giovane talento ma dotato di grande leadership in tutte le squadre in cui ha giocato, nazionali under comprese. Un centrocampista completo come Lobotka, capace di recuperare importanti palloni e riuscire sempre a trovare la giocata pulita per i suoi compagni. Inoltre, anche uno di quelli che sa calciare bene punizioni e angoli.

I suoi idoli sono proprio Iniesta e Lobotka e in molti vedono in Vincenzo Prisco proprio il nuovo Stanislav, oltre che il futuro del centrocampo del Napoli. Il suo sogno? Quello di vestire la maglia del Napoli al Maradona. Inoltre, il Napoli si è cautelato e nonostante i 16 anni gli ha già fatto firmare il primo contratto da professionista della sua carriera.

Vincenzo Prisco
Notizie Calcio Napoli