Il Roma - Guai a chi molla, il Napoli non può permettersi errori. Benitez mette nel mirino Garcia

01.03.2015
14:15
Redazione

Guai a chi molla. Mai come in questo momento non si possono commettere errori. Come quelli di Palermo per intenderci. Stasera il Napoli, nel posticipo in casa del Toro, deve vestirsi nuovamente da grande se vuole regalarsi per una notte il secondo posto. La posta in palio è molto alta, i tre punti servono per completare momentaneamente la rincorsa alla Champions diretta in attesa, poi, che domani i giallorossi giochino il “monday night” con la Juventus all’Olimpico. C’è voglia di regalarsi una notte da secondi, poi si vedrà.

AVVERSARI IN FORMA. È destino che il Napoli debba incontrare in questo periodo le squadra che stanno facendo benissimo. Così come il Palermo, anche il Toro in casa non sbaglia un colpo. Tra campionato e Coppa, i granata non perdono da tredici partite. Un ruolino di marcia invidiabile per Giampiero Ventura. Il tecnico genovese ha creato un gruppo che sta facendo grandi cose. Il successo in casa dell’Atheltic Bilbao ne è la chiara prova. Proprio quello sforzo dell’altra sera al San Mames potrebbe risultare fatale a Quagliarella e compagni visto lo spreco fisico e mentale. Ma potrebbe anche essere da sprono. Ecco, quindi, che il Napoli dovrà essere impeccabile questa sera. Concentrazione massima dall’inizio alla fine evitando di commettere errori individuali e banali.

LA FORMAZIONE. Non ci dovrebbero essere troppe sorprese per un Napoli che deve fare il colpaccio. Le rotazioni europee hanno fatto riposare praticamente tutto il reparto difensivo e anche il centrocampo. Tra i pali, a meno di ripensamenti da parte di Benitez, ci sarà Mariano Andujar. Rafael, gerarchicamente, è diventato il portiere della Coppa e quindi l’argentino può avere spazio libero in campionato. Davanti a lui ci saranno belli freschi Maggio, Albiol e Koulibaly. A sinistra ci dovrebbe essere Strinic che ha dovuto lasciare un po’ di spazio a Ghoulam nelle ultime sfide. Col Sassuolo aveva il mal di denti il croato, ma pare che si sia ripreso. I due mastini in mezzo al campo saranno David Lopez e Gargano. Dovranno fare i conti con una linea avversaria a cinque ma di sicuro non si spaventeranno. Uno dei due dovrà essere bravo a lanciare subito il pallone in avanti per sfruttare quei pochi contropiedi che il buon Ventura concederà. L’ora di allenamento serale di Higuaìn contro il Trabzonspor non pregiudicherà il suo impegno dal primo minuto contro il Toro. L’anno scorso decise lui la sfida del Comunale con una furbata e un gran gol di destro. L’appuntamento con la porta manca da molto tempo e quindi è il caso di sbloccarsi. Dietro l’unico ballottaggio è De Guzman-Gabbiadini con l’olandese in vantaggio. Capitan Hamsik, invece, ci sarà dall’inizio così come Callejon. Lo spagnolo è in crescita e anche lui è alla ricerca disperata di un gol. Ne ha realizzati due nelle ultime 15 gare. È davvero troppo.

Fonte : Caiazza - Il Roma
Notizie Calcio Napoli