Infortunio Olivera, i possibli tempi di recupero e le partite che potrebbe saltare

24.01.2025
16:02
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Nel corso dell'allenamento di ieri il terzino sinistro del Napoli Mathías Olivera ha accusato un risentimento muscolare.

Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistraOlivera ha già cominciato l'iter riabilitativo.

Il soleo è un muscolo del polpaccio che va direttamente dietro il ginocchio, appena sopra i muscoli intorno alla caviglia. Gli infortuni si verificano comunemente a causa di affaticamento, ma possono anche accadere quando il ginocchio è flesso per un lungo periodo durante la corsa.

Infortunio Olivera, i possibli tempi di recupero

I tempi di recupero da una distrazione al soleo variano da un caso all’altro. Per tornare a svolgere attività fisica dopo una distrazione di primo grado sono necessarie 1-2 settimane, mentre per una di secondo grado bisogna aspettare da 15 a 30 giorni. Se di terzo grado, soprattutto se si interviene chirurgicamente, l’attesa può essere molto più lunga.

Mathias Olivera salterà sicuramente la Juventus e non è da escludere che possa essere fuori anche per il match contro la Roma della settimana prossima. Da verificare le condizioni per l'Udinese, il 9 febbraio, o direttamente contro la Lazio il 16.

Notizie Calcio Napoli