Insigne discorso Napoli addio
Insigne discorso Napoli addio

Insigne, il discorso d'addio: "Napoli mi ha dato tutto, mi mancherà sempre! Abbiamo gioito, sofferto e litigato come una enorme famiglia" | VIDEO

15.05.2022
14:44
Redazione

Insigne dice addio al Napoli e lo fa con un emozionante discorso allo stadio Diego Armando Maradona dopo la partita contro il Genoa, ecco le parole del capitano

Notizie Napoli calcio. Insigne ha disputato l'ultima partita con la maglia del Napoli allo stadio Maradona. Il capitano azzurro ha salutato tutti prima della gara contro il Genoa, pronunciando un sentito ed emozionante discorso ai tifosi azzurri. 

Insigne Napoli discorso

Insigne discorso addio Napoli

Insigne ha preso il microfono al termine della cerimonia pre-partita (video con i gol, discorso letto da Alessandro Siani, tutti i calciatori disposti in doppia fila per omaggiarlo, Spalletti, Giuntoli e De Laurentiis ad accompagnarlo a metà campo, con la famiglia ad attenderlo), salutando tutti i tifosi del Napoli prima della partenza per Toronto. Un discorso d'addio molto sentito per l'attaccante di Frattamaggiore che non ha trattenuto le lacrime.

  • Consegnata una maglietta ad Insigne da parte di Dries Mertens, con questa dicitura: "433 presenze che hanno arricchito la storia azzurra ocn generosità e passione, grazie capitano"
  • Da Koulibaly un quadro interattivo che permetterà ad Insigne di vedere tutte le migliori azioni in maglia azzurra
  • Da De Laurentiis e Spalletti - fischiati - un trofeo 

Ecco le sue parole: 

"Ciao a tutti, come ben sapete con le parole non sono bravo ma ho scritto qualcosa: la sola cosa da dire adesso è grazie ad una città che mi ha dato forse tutto. Sono nato e maturato qui con voi, abbiamo gioito, sofferto e litigato come una enorme famiglia. Mi sono sentito accolto e amato dalla gente della mia terra, stare a Napoli è stata una meravigliosa esperienza ed una grossa responsabilità che ho accettato con amore e fierezza. Ogni addio lascia l'amaro in bocca, lasciare Napoli significa lasciare casa con la consapevolezza che mi mancherà saempre. Ricorderò sempre i momenti indimenticabili, ho sempre dato tutto ma la vera partita che non vedrà mai il risultato l'abbiamo giocata insieme. Grazie a tutti i tifosi nel mondo, ai compagni che hano reso tutto più semplici rivelandosi anche grandi amici, grazie all'intero staff, ai mister che hanno avuto cura di me, alla società che ha reso possibile tutto. Un grazie alla mia famiglia, forza Napoli sempre"

Notizie Calcio Napoli