Juve-Napoli, le statistiche: Higuain mai a segno allo Stadium, gli azzurri possono emulare l'Udinese

13.02.2016
15:20
Redazione

Il sito ufficiale della Juventus, a poche ore dalla partita, ha pubblicato una lista di statistiche sulla sfida di stasera contro il Napoli:

- Juventus e Napoli si sono affrontate 139 volte in Serie A: 63 successi bianconeri, 30 vittorie azzurre. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Napoli nella storia della Serie A (appunto, 63).
 
- Il punteggio che si è ripetuto il maggior numero di volte nelle sfide di Serie A tra queste due squadre è l’1-1, finale di 20 incontri (ultimo nel marzo 2013). Il Napoli ha vinto solo sette volte in casa della Juventus in Serie A, l’ultima nell’ottobre 2009.

- La Juventus ha vinto tutte e quattro le sfide col Napoli disputate allo Stadium: 11 gol fatti, uno solo subito in queste partite. I bianconeri hanno perso solo una delle ultime 58 partite casalinghe di campionato (50V, 7N) – contro l’Udinese nell’agosto scorso. 

- La Juventus è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (13) e ne ha persi meno da situazione di vantaggio (due) in questo campionato. Dal canto suo, il Napoli è l’unica squadra ad essere stata in vantaggio più di 1000 minuti (recuperi esclusi) in questa Serie A.

- Dybala non ha mai segnato al Napoli in Serie A: quattro le partite giocate contro gli azzurri con le maglie di Juve e Palermo. Higuaín non ha mai segnato in casa della Juventus finora: tre partite giocate tra Serie A e Champions League con le maglie di Napoli e Real Madrid.

Fonte : juventus.com
Notizie Calcio Napoli