Juve-Napoli, maxi piano di sicurezza per evitare scontri fuori lo stadio! 1000 poliziotti, posti di blocco e metal-detector

20.09.2024
09:00
Redazione

Il piano di sicurezza della Questura di Torino per Juventus Napoli

Juventus-Napoli, allerta massima della Questura per il rischio di scontri! Nonostante il divieto di trasferta ai tifosi napoletani residenti in Campania, la Questura di Torino teme comunque che possano avvenire incidenti all'esterno dello Juventus Stadium e per questo - come svela oggi il quotidiano Il Mattino - ha elaborato un maxi piano di sicurezza per scongiurare qualsiasi contatto tra le due tifoserie.

Il piano di sicurezza per Juventus Napoli

In primis perché a Torino ci saranno comunque almeno un migliaio di tifosi napoletani provenienti dal Nord Italia e dai vari Club Napoli sparsi per il Paese. E poi perché si teme che molti tifosi possano arrivare in città anche senza entrare allo stadio. La Questura di Torino teme dunque che all'esterno dello stadio possano avvenire contatti tra gruppi isolati di ultras.

Per questa ragione - spiega Il Mattino - "saranno un migliaio circa gli agenti di polizia impiegati nella giornata di domani per presidiare l’area a rischio, mentre i controlli cominceranno già nella serata di oggi, fin dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa".

E non solo: nel piano di sicurezza le autorità di Polizia hanno previsto anche "posti di blocco lungo alcune delle strade verso lo stadio" e "metal detector agli ingressi" per controlli ancora più serrati ai cancelli, ovviamenti aperti con molto anticipo per consentire l'ingresso ai tifosi del Napoli.

Notizie Calcio Napoli