Juventus Plusvalenze
Juventus Plusvalenze

Plusvalenze Juventus: revocati ultimi Scudetti, retrocessione e 7 punti penalizzazione! La conferma

29.11.2021
12:40
Redazione

Guai per la Juventus di Andre aGnelli che finisce nel vortice con il caso Plusvalenze Juve: revocati ultimi scudetti, retrocessione e 7 punti di penalizzazione sulla classifica di Serie A

Guai per la Juventus di Andrea Agnelli che finisce nel vortice con il caso Plusvalenze Juve: revocati ultimi scudetti, retrocessione e penalizzazione se sarà confermata l'accusa. Arriva il messaggio del presidente della Codacons e gli aggiornamenti della Procura sul caso Juventus e plusvalenze.

Penalizzazione Juventus: aggiornamenti della Procura

Arrivano aggiornamenti da calciomercato.it riguardo l’indagine di Torino sulla Juventus e le sanzioni della Procura della Figc vicine. La società di Andrea Agnelli è nei guai per il caso Plusvalenze che ha colpito la Juve. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, prima della richiesta di iscrizione alle prossime coppe europee (febbraio/marzo 2022), potrebbero arrivare severi provvedimenti per la Juve di Agnelli sul caso plusvalenze. Perché la Juventus potrebbe subire penalizzazioni di 7 punti sull’attuale classifica di Serie A. Nel mirino, però, ci sarebbero tante altre società professioniste dalla Serie A alla Serie C ed alle stesse potrebbero essere comminate sanzioni che vanno dalla multa alla sottrazione di punti in classifica.

Tutte le news sul calciomercato e sulla Serie A

Plusvalenze Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione

Plusvalenze Juventus: revocati ultimi Scudetti, retrocessione e penalizzazione

Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori, entra a gamba tesa sulla Juventus dopo che la Procura di Torino ha ufficialmente aperto un’inchiesta che coinvolge il club bianconero indagato per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

"L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato – ha detto il Presidente Codacons, Marco Donzelli – se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione.

Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione della Juventus in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Plusvalenze Juve: magistrati in pressing

retrocessione juventus
Plusvalenze Juve retrocessione
Notizie Calcio Napoli