L'impresa del Napoli contro il Liverpool è ancora più storica: da 25 anni la vincente della Champions non perdeva all'esordio

18.09.2019
19:20
Redazione

Ultime notizie calcio Napoli - Un trionfo quello di ieri per la squadra allenata da Carlo Ancelotti, che ha superato per 2-0, nella gara di esordio stagionale in Champions League, il Liverpool. Una autentica impresa titanica quella degli azzurri, che per 90 minuti hanno tenuto testa a quella che è probabilmente la squadra più forte al mondo, colpita poi per ben due volte nel finale di gara.

Una partita perfetta per il Napoli che consegna questa squadra ancora di più alla storia: era, infatti, da 25 anni che la squadra che l'anno prima aveva vinto la Champions League non perdeva all'esordio l'anno successivo. Nel 1994, l'ultima volta, era toccato al Milan questo destino avverso, in quel caso contro l'Ajax. Insomma, gli azzurri sono riusciti a sfatare anche questo tabù che gravava da diverso tempo su questa fantastica competizione che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie.

Notizie Calcio Napoli