Maksimovic non convocato per il Torino. Nessun motivo 'ambientale', la SSC Napoli precisa: "Influenza per Nikola"

15.12.2017
16:45
Redazione

Nikola Maksimovic non è stato convocato per la sfida al Torino, allo stadio Grande Torino in trasferta. Il Napoli ha voluto precisare il motivo dell'assenza con un comunicato.

Nikola Maksimovic non è stato convocato per la sfida alla sua ex squadra, il Torino, allo stadio Grande Torino in trasferta. Il Napoli ha diramato la lista dei convocati in cui è rientrato anche Lorenzo Insigne

I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Diawara, Maggio, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Leandrinho, Ounas, Insigne, Mertens.

MAKSIMOVIC ASSENTE: IL MOTIVO

C'era già chi prospettava che l'assenza del difensore serbo fosse di motivi ambientali, visto come si è lasciato con il Torino e con i tifosi granata, in particolare con Mihajlovic che aveva dichiarato: "Se l'ho più sentito? No, per me Maksimovic è morto". Alla trasferta torinese, non fu convocato da Maurizio Sarri nemmeno la scorsa stagione, alla 36esima giornata nel 5-0 a Torino degli azzurri, per problemi fisici.

La SSC Napoli però ci ha tenuto a precisare nel comunicato ufficiale del report odierno il motivo dell'esclusione di Maksimovic: attacco febbrile per il difensore, che quindi non prenderà parte alla trasferta. "Allenamento mattutino oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino all'Olimpico per l'anticipo della 17esima giornata di Serie A di domani pomeriggio (ore 18). La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni su calci da fermo. Non sarà del match Maksimovic, bloccato dall'influenza".

Notizie Calcio Napoli