Manchester City, guai per Guardiola: ora è sotto inchiesta per... un nastrino giallo! [FOTO]

24.02.2018
11:00
Redazione

Pep Guardiola nei guai per colpa di un nastrino giallo apposto sulla sua divisa durante un match di Premier League. Ora la Football Association indaga,

Ancora problemi per Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City ha ricevuto per due volte, nei giorni scorsi, la visita della Guardia Civil che ha perquisito il suo aereo privato per assicurarsi che a bordo non fosse presente Carles Puigdemont, ex presidente della Generalitat che verrebbe arrestato se tornasse in Spagna dal suo esilio in Belgio. L'allenatore spagnolo è poi finito nei guai per colpa di un nastrino giallo apposto sulla sua divisa durante un match di Premier League. Ora la Football Association indaga, visto che il motivo di tale scelta è di natura politica. Infatti, l'ex tecnico del Barcellona lo ha apposto sul suo maglioncino per sostegno ai leader indipendentisti catalani incarcerati.

La FA spiega che quel nastro giallo (foto in allegato) rappresentava una violazione del suo kit e dei regolamenti pubblicitari. "E' un messaggio politico", ha spiegato la federazione. Guardiola ha tempo fino alle 18 del prossimo 5 marzo per difendersi dall'accusa.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli