Morte Diogo Jota, un testimone assicura: "Ho visto tutto, la sua auto andava piano"

10.07.2025
20:50
Redazione

Nuove rivelazioni sull'incidente stradale che ha causato la morte del calciatore Diogo Jota. Un rapporto preliminare della Guardia Civil spagnola aveva suggerito che Diogo Jota fosse alla guida al momento dell'incidente e che stesse viaggiando al di sopra del limite di velocità. Le indagini sono ancora in corso per finalizzare il rapporto conclusivo sull'incidente.

Tuttavia, il camionista che ha filmato le conseguenze dell'incidente, José Azevedo, ha dichiarato in un video sui social media che l'auto non stava affatto andando troppo veloce: "Mi hanno superato con totale calma e non stavano accelerando. Avete la mia parola che non stavano andando forte. Erano completamente rilassati. Guido su questa strada dal lunedì al sabato e so che è un posto terribile. È una strada buia. Ho potuto vedere la marca e il colore dell'auto. Vi porgo le mie più sincere condoglianze. Ho la coscienza pulita, so cosa ho visto. Purtroppo, è andata così. Ho smesso di filmare, ho cercato di aiutare, ma purtroppo non c'era nulla che potessi fare".

Secondo quanto riferito, il veicolo di Jota avrebbe subito lo scoppio di uno pneumatico, che lo ha costretto a uscire dalla carreggiata. 

Notizie Calcio Napoli