Multiproprietà Napoli-Bari, De Laurentiis pronto al ricorso al Collegio di garanzia del Coni

15.06.2022
18:37
Redazione

Dopo la decisione della Corte Federale d'Appello sulle multiproprietà, Aurelio De Laurentiis è pronto al ricorso al CONI

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto il ricorso presentato da Aurelio e Luigi De Laurentiis avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale, che lo scorso 4 maggio aveva rigettato il ricorso dei presidenti di Napoli e Bari avente ad oggetto l’impugnazione della delibera pubblicata sul C.U. n.88/A del 1° ottobre 2021 relativamente alla modifica dell’art. 16 bis NOIF.

Multiproprietà Napoli-Bari, De Laurentiis pronto al ricorso

Ora i De Laurentiis, assistiti dall'avvocato Mattia Grassani, faranno ricorso al Collegio di garanzia presso il Coni per l'ultimo grado della giustizia sportiva. Poi ci sarà eventualmente la giustizia amministrativa con Tar e Consiglio di Stato. Se nemmeno a questo punto riuscisse a ottenere un giudizio favorevole, la famiglia De Laurentiis sarebbe costretta a cedere uno dei due club entro il 30 giugno 2024. Lo riporta l'edizione online della Gazzetta dello Sport.

L’art. 16 bis NOIF vieta le partecipazioni in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto, del suo coniuge o del suo parente e affine entro il quarto grado, obbligando i soggetti che si trovano in questa condizione a porvi fine entro e non oltre 5 giorni prima del termine fissato dalle norme federali per il deposito della domanda di ammissione al campionato professionistico di competenza della Stagione Sportiva 2024/2025.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli