Protesta Napoli contro De Luca si trasforma in guerriglia urbana: assalto ai carabinieri sotto la Regione! [DIRETTA VIDEO]

23.10.2020
23:55
Redazione

Ultime Coronavirus Napoli - Protesta in città, migliaia di cittadini in piazza contro Vincenzo De Luca

Ultimissime Coronavirus NapoliTutti in piazza a Napoli, migliaia di cittadini e commercianti in strada. Dalla zona dell'Orientale fino a Piazza Trieste e Trento, adesso in via Partenope: prosegue il flash mob pacifico di protesta dei cittadini della città di Napoli.

Protesta a Napoli contro De Luca: cittadini in piazza alle 23 [DIRETTA VIDEO]

Fiumi di persone in strada nella giornata in cui Vincenzo De Luca ha annunciato l'ipotesi a brevissimo di un nuovo lockdown, ma soprattutto nel giorno in cui entra in vigore l'ordinanza che vede il coprifuoco a partire dalle 23.

AGGIORNAMENTO 23.55 - Come riporta Fanpage, i giornalisti sono stati cacciati dal lungomare mentre i carabinieri che erano in presidio nei pressi della sede regionale sono stati aggrediti con lancio di petardi e di transenne; un militare, accerchiato, è stato picchiato in gruppo: secondo le prime informazioni sarebbe stato ferito gravemente.

AGGIORNAMENTO 23.30 - E' guerriglia in città. Poco dopo le 23 In zona Santa Lucia, sotto la sede della Regione Campania, è scattata la guerriglia: le forze dell'ordine, presenti per presidiare il corteo, sono state caricate da alcuni manifestanti con lancio di petardi e di transenne. Una ipotesi che era stata già ventilata nelle scorse ore: da informative interne era risultato l'alta probabilità che frange di facinorosi approfittassero della manifestazione per provocare le forze dell'ordine alla ricerca dello scontro. I carabinieri hanno usato i fumogeni per allontanare i manifestanti. Circa mezz'ora dopo è arrivato in zona un secondo corteo, composto da migliaia di persone.

AGGIORNAMENTO 22.55 - La protesta si sposta sotto la sede della Regione a Santa Lucia.

AGGIORNAMENTO 22.50 - Le migliaia di persone radunatesi in via Partenope, intona il coro: "E De Luca, figlio di p....".

Protesta a Napoli contro De Luca

Clicca sulle immagini in allegato per guardare le foto e il video in diretta:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli