Napoli-Venezia, la probabile formazione di Conte. Repubblica: la scelta sul ballottaggio Kvara-Neres
Ultime news Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Venezia: Conte scioglie il dubbio Neres-Kvaratskhelia
Ultime notizie Serie A - Verso Napoli-Venezia, l'edizione oggi in edicola di Repubblica scioglie i dubbi di formazione di Conte:
"Antonio Conte ha un dubbio per quanto riguarda la scelta dei titolari e riguarda Khvicha Kvaratskhelia. Il numero 77 è rientrato proprio a Marassi dall’infortunio al ginocchio destro e ha giocato poco più di un quarto d’ora al posto di David Neres. Il brasiliano, al momento, è uno dei fattori di un Napoli in salute e pensare di rinunciare al suo talento è complicato. Anche col Genoa è stato decisivo: ha collezionato l’assist per il vantaggio di Anguissa ed è salito a quota 5 in campionato nella speciale classifica.
Neres sta giocando a sinistra nel tridente, che non è la sua posizione preferita, dimostrando di essere essenziale. Non forza mai la giocata ed è sempre decisivo. La riflessione è aperta. Neres o Kvaratskhelia, il ballottaggio è servito. Conte ha ancora 48 ore per decidere. Il brasiliano sembra avanti e pare favorito per una maglia da titolare. Pochi i dubbi per quanto riguarda Politano che è il padrone della fascia destra. Il suo contributo è prezioso alla causa. Conte non intende rinunciare ad un attaccante molto intelligente tatticamente e capace di sacrificarsi pure in fase di non possesso. Ecco perché l’idea di schierare la stessa formazione di Marassi è una tentazione forte.
Kvaratskhelia potrebbe partire di nuovo dalla panchina e migliorare il rodaggio dopo il problema accusato al collaterale mediale destro contro la Roma. Per il resto non dovrebbero esserci altre sorprese. Lukaku sarà il punto di riferimento offensivo. In difesa confermata la coppia centrale Rrahmani- Juan Jesus che se l’è cavata abbastanza bene contro il Genoa".