Nuovo centro sportivo Napoli, dall'arena da 1500 posti per la Primavera a 10 campi: il progetto di ADL

01.04.2025
08:00
Redazione

Nuovo centro sportivo Napoli, il progetto di De Laurentiis per l'area di Qualiano: affare da 45 milioni con un mini-stadio e 10 campi

Ultime news SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola de Il Mattino annuncia l'idea di De Laurentiis di costruire a Qualiano il nuovo centro sportivo, con un investimento iniziale di 45 milioni di euro e con un mini-stadio per le giovanili.

Centro sportivo Napoli a Qualiano: l'idea

Insomma, per il nuovo centro sportivo SSC Napoli, il presidente De Laurentiis si starebbe convincendo nella scelta dell'area tra Qualiano e Giugliano, che ha colpito il patron e che domenica sul lungomare lo ha spinto all'ottimismo. Ma qual è il progetto? Lo svela il quotidiano oggi in edicola:

"Venticinque ettari in totale, dieci campi da gioco, palestre, piscine, centro benessere. E poi una mini arena da 1.500 posti per far giocare la Primavera, la squadra femminile: oltre 45 milioni di euro come investimento previsto. [...] Non è trascurabile la cifra che il Napoli metterà sul tavolo per l'acquisto del terreno tra Qualiano e Giugliano e i lavori per le opere: quasi 45 milioni. [...] L'idea centrale è quella di traslocare tutte le attività giovanili in quella zona, dare vita a un movimento femminile: è previsto anche il trasferimento della sede sociale. Riepilogando: dieci campi, un mini-stadio da 1.500 posti, la foresteria per le giovanili, edifici per le attività commerciali. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi per completare l'intervento, una volta ottenuti tutti i permessi".

Nuovo centro sportivo Napoli
Notizie Calcio Napoli