Pistocchi: "Da mercato di riparazione a mercato di rivoluzione! Billing ottimo giocatore, Okafor ha talento"

04.02.2025
15:10
Redazione

Il giornalista Maurizio Pistocchi commenta su X il calciomercato di Serie A, con particolare attenzione a quello del Napoli:

Il calciomercato di gennaio una volta era detto “di riparazione”: quest’anno è stato di “ rivoluzione”. Quasi tutte le squadre sono intervenute pesantemente sul mercato, sia quelle in lotta per la retrocessione che quelle che puntano alla Champions. Ma le due piu serie candidate allo Scudetto - Napoli e Inter- hanno fatto molto poco.

Il Napoli, a mio modo di vedere, ha preso un ottimo giocatore- Billing, centrocampista fisico e tecnico- e un esterno di talento Okafor, che può giocare a sinistra e a destra, una alternativa preziosa ai titolari.

L’lnter invece ha completato la Rosa con un giocatore già pronto e che conosce bene il calcio italiano, Zalewsi, subito a suo agio nel derby.

Milan e Juve hanno investito- in attacco, i rossoneri, in difesa i bianconeri- perché la Champions è un obbligo anche di bilancio. Tra i colpi delle altre, mi piace molto Belahyane alla Lazio, uno dei cc più interessanti di questo girone di andata. 

Notizie Calcio Napoli