Probabili formazioni Liverpool-Napoli: leggero turnover Klopp, Spalletti col dubbio in attacco!

31.10.2022
21:30
Manuel Guardasole

Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Napoli con le scelte di Spalletti e Klopp per la gara del Gruppo A di UEFA Champions League

Probabili formazioni Liverpool-Napoli - Sesta ed ultima gara del Gruppo A di UEFA Champions League, ci si gioca il primo posto nel girone con un significativo vantaggio degli uomini di Spalletti: con il 4-1 dell'andata, servirebbe una vittoria dei Reds con quattro gol di scarto per superare il Napoli primo nel Gruppo. La cornice sarà lo stadio Anfield nella gara di martedì 1 novembre ore 21:00. Ma quali scelte faranno i due allenatori? Chi scenderà in campo dal primo minuto?

Probabili formazioni Liverpool-Napoli: le scelte di Spalletti e Klopp

Tanti i dubbi e i ballottaggi, con SpallettiKlopp che entrambi opteranno per un leggero turnover nelle probabili formazioni di Liverpool-Napoli. Partiamo dalle scelte dei padroni di casa.

Assente Matip, nel Liverpool come confermato da Jurgen Klopp. Potrebbe rivedersi al suo posto invece Konate che è tornato in gruppo da più di una settimana e s'è completamente ripreso: potrebbe trovare spazio dal 1' o a gara in corso nella notte di Anfield. Nel frattempo, l'arrivo estivo Ramsay potrebbe tornare in campo a partita in corsa, per il debutto stagionale. Ma arriviamo alle scelte del tecnico degli inglesi: l'unica certezza, oltre ad Alisson, è il tridente con Salah-Firmino-Nunez. A rischio turnover, ci sono Robertson, van DijkThiago. Infatti, Klopp potrebbe lanciare TsimikasKonateMilner al loro posto. Ma potrebbe stringere i denti almeno van Dijk ed esserci dal primo minuto.

Per quanto riguarda Spalletti, soliti dubbi e ballottaggi con un turnover light anche per il tecnico dei partenopei: si rivedono PolitanoOlivera, mentre Juan Jesus sarà riconfermato, perché più adatto alle caratteristiche degli attaccanti Reds. Torna il centrocampo dei titolari come all'andata, il vero ballottaggio resta al centro dell'attacco: RaspadoriSimeone meritano entrambi una maglia, per il contributo in Champions League. E in vista di Bergamo, Osimhen potrebbe partire dalla panchina. Chi sarà in campo, invece è Kvaratskhelia"Domani sarà protagonista come Salah", ha dichiarato Spalletti in conferenza.

Ecco quindi le probabili formazioni di Liverpool-Napoli:

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez, Tsimikas; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Nunez.
  • SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori/Simeone, Kvaratskhelia.
Spalletti e Klopp
Notizie Calcio Napoli