
Il Bari resta in Serie B, esplode il malcontento contro la famiglia De Laurentiis!
Il Bari escluso dai play-off di Serie B! La squadra pugliese di proprietà della famiglia De Laurentiis ha chiuso il campionato di B al nono posto in classifica, non abbastanza per accedere alla fase dei play-off e giocarsi la promozione in Serie A.
Il risultato deludente ha reso ancora più tesi i rapporti tra società e tifoseria, con gli ultras del Bari ormai apertamente schierati contro i De Laurentiis. L'edizione barese del quotidiano La Repubblica scrive: "L’ennesimo flop degli ultimi due anni ha fatto da detonatore a un malcontento largamente diffuso e che ha colpito inevitabilmente anche squadra, allenatore e dirigenti".
La Repubblica si chiede quand'è che la famiglia De Laurentiis prenderà posizione sul futuro del Bari e se stavolta si deciderà ad investire seriamente per ricostruire la squadra.
"Ma ai piani alti della Filmauro hanno davvero idea di allargare i cordoni della borsa, accantonando la linea dell’autogestione intrapresa negli ultimi anni? I dubbi sono leciti: se non lo hanno fatto con largo anticipo rispetto al termine ultimo per la multiproprietà fissato per il 2028, perché dovrebbero farlo ora che la linea di confine è più vicina? (...) Chissà quando i tifosi conosceranno le mosse del club, visto che nelle ultime stagioni, appena finito il campionato è piombato un assordante silenzio sulle sorti della squadra. Una prassi intollerabile per una piazza che vive ogni giorno di calcio e che ama in maniere passionale il Bari".