Ranking 2015 - Napoli alle soglie della top ten europea, può superare l'Arsenal!

17.04.2015
09:00
Redazione

I risultati dell'andata dei quarti di finale di Europa League e di Champions, con le vittorie di Juventus e Napoli ed il pareggio della Fiorentina, non possono che far bene al ranking UEFA stagionale delle squadre.

Il Napoli attualmente è undicesimo con 22,400 punti totali, derivanti da 18 punti totalizzati tramite match, 1 punto bonus e 3,400 punti derivanti dal coefficiente delle squadre italiane.

Davanti al Napoli soltanto Barcellona, Real Madrid, Porto, Juventus, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Chelsea, Paris Saint-Germain, Arsenal e Siviglia. Soltanto quest'ultima è in Europa League, e ha 0,0428 punti di vantaggio sul Napoli.

Dietro il Napoli, invece: Monaco, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Brugge e Fiorentina. Ed il Napoli può veder aumentare ancora il suo punteggio, e potrebbe superare l'Arsenal ed il Chelsea rispettivamente a 0,3142 e 1,3142 punti di distanza. La qualificazione alle semifinali garantirebbe un altro punto bonus, con il quale entrerebbe in top ten scavalcando i Gunners.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli