Beppe Marotta al telefono
Beppe Marotta al telefono

Intercettazioni Marotta, ne parlano tutti tranne Gazzetta! La Juve li rimproverò telefonicamente

17.10.2018
22:40
Redazione

Nuovi ambigui retroscena sulle intercettazioni Marotta riguardanti i rapporti tra Juventus e 'Ndrangheta: solo la Gazzetta dello Sport non dà alcuno spazio mediatico alla vicenda. E tra le intercettazioni spunta quella tra un giornalista della rosea e Beppe Marotta:

Le intercettazioni di Marotta continuano a far discutere. Tra l'inchiesta di Report, le rivelazioni di La Verità e le nuove intercettazioni pubblicate da il Napolista, comincia a prendere forma un quadro ambiguo, che gettano ombre sulla buona fede del club juventino in merito ai rapporti con la 'Ndrangheta. In particolare, una delle vicende emerse negli ultimi giorni, racconta dei rapporti intrattenuti da Beppe Marotta con la stampa sportiva italiana, più precisamente con Matteo Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Napolista aveva pubblicato alcune intercettazioni che testimoniavano come il dirigente della Juventus si preoccupasse di controllare se le testate avevano intenzione o meno di dare risalto mediatico alla vicenda.

LE INTERCETTAZIONI DI MAROTTA

Ecco uno stralcio di una conversazione tra Marotta e il giornalista della Gazzetta.

Marotta parla con Matteo che dovrebbe essere l’inviato della Gazzetta Matteo Dalla Vite.
Marotta dice che Albanese gli ha riferito di questa storia, riferendosi all’articolo della Gazzetta che hanno fatto uscire, dice che è arrabbiato.
Matteo dice che glielo hanno raccontato in quanto era agli Europei e non ne sapeva nulla, gli hanno raccontato della foto.
Marotta risponde che non è solo la pubblicazione della foto ma tutto l’articolo, che ha dato solo due biglietti e hanno cantato tutto su quello che hanno scritto.
Matteo dice che il titolo dell’articolo che uscirà domani sarà "La ndrangheta non so cosa sia, nessuna pressione".
Matteo dice che tutti lo riprenderanno. Non l’ha fatto lui, l’ha voluto fare senza accenti riportando quello che è.
Marotta dice che lui non ha parlato.
Matteo chiede “non sono quelle date quando ti hanno sentito?”.
Marotta risponde che non ha parlato con Repubblica.
Matteo dice che aveva gli atti.
Marotta risponde che gli atti erano secretati, e che gli sembra una roba assurda.
Matteo risponde che la Repubblica di Torino questa mattina…
Marotta chiede alla Gazzetta di trattarlo bene, altrimenti si arrabbia veramente

Stando a quanto riportato dal Napolista, in seguito a questa telefonata, la Gazzetta dello Sport avrebbe accettato di decurtare l'articolo, inizialmente progettato per una 50ina di righe, fino a sole 10 righe, con l'obiettivo di non dare troppo spazio mediatico alla vicenda e di non far "arrabbiare". Ebbene, a conferma di questi strani rapporti tra Juventus e Gazzetta dello Sport, si scopre che sul sito ufficiale della Gazzetta non c'è alcuna traccia della vicenda: non si parla mai di quanto avvenuto, delle intercettazioni pubblicate, dell'inchiesta di Report, né dei rapporti tra Juventus e clan calabresi. Mentre tutta Italia non parla d'altro, in attesa del servizio di Report, solo la Gazzetta non ha mai pubblicato alcun articolo sul proprio sito. Coincidenze?

LE INTERCETTAZIONI JUVENTUS-'NDRANGHETA

Notizie Calcio Napoli