Repubblica - Mazzarri cambia la difesa per Napoli-Inter: Natan terzino, scelta la coppia centrale!

03.12.2023
07:50
Redazione

Probabile formazione Napoli-Inter, Mazzarri cambia terzino: giocherà Natan sull'out mancino, scelta la coppia centrale

Ultime notizie SSC Napoli - È il giorno di Napoli-Inter, del ritorno di Mazzarri sulla panchina dello stadio che fu San Paolo ai suoi tempi e che oggi è Maradona. Ma con quali uomini lo farà? Spunta una grossa novità di formazione.

Napoli-Inter: scelto Natan come terzino

Per Napoli-InterMazzarri sta provando a risolvere i problemi e fronteggiare pure un’emergenza: sono fuori per infortunio entrambi i terzini sinistri, circostanza evidenziata anche da De Laurentiis ieri. Finora è stato scelto Juan Jesus sulla corsia mancina, ne parla l'edizione odierna di Repubblica Napoli:

"Il brasiliano ha sofferto più a Bergamo che a Madrid, ma ha un’interpretazione del ruolo conservativa: tiene molto la posizione e si sovrappone poco. L’atteggiamento finisce per penalizzare i movimenti della "catena" mancina e soprattutto Kvaratskhelia che rischia di dover coprire una porzione di campo più ampia. Mazzarri, dunque, sta pensando ad una novità in vista del big match di stasera contro l’Inter. Natan dovrebbe traslocare sulla fascia proprio al posto di Juan Jesus. Da un brasiliano all’altro. Sulla corsia mancina avrebbe meno responsabilità in marcatura e potrebbe sfruttare una buona corsa. Non è uno scattista, ma ha leve lunghe e soprattutto un piede mancino educato per confezionare cross invitanti per Victor Osimhen.

Mazzarri e Natan a Castel Volturno

Natan ha poi già giocato in questa posizione: lo ha fatto nelle giovanili del Flamengo, quindi non sarebbe una novità assoluta. Lui a sinistra, dunque, e Ostigard al centro in coppia con Rrahmani. Il norvegese è l’ideale contro una squadra fisica come l’Inter: paga un pochino in fase di impostazione, ma è bravo in anticipo e rappresenta un fattore sui calci piazzati".

Natan a Madrid contro il Real
Notizie Calcio Napoli