
"Sapevamo già tutto". Scontri ultras Napoli-Roma, clamorosa ricostruzione dell'agguato in autogrill!
Clamorosa ricostruzione degli scontri tra ultras di Napoli e Roma all'autogrill
Sono esplosi violenti scontri tra ultras di Napoli e Roma sull'autostrada di Firenze, mentre le due tifoserie cercavano di raggiungere una Genova, l'altra Milano, per la trasferta di questa domenica sera. La Repubblica ricostruisce quello che è avvenuto nella giornata di oggi all'autogrill di Badia al Pino, a Firenze, lo stesso dove alcuni anni fa un poliziotto sparò e uccise Gabriele Sandri.
Scontri tra napoletani e romanisti
Secondo la ricostruzione di Repubblica, le due tifoserie sapevano già che si sarebbero incontrate. "Quando ho visto il calendario ho subito pensato che sarebbe successo questo", svela un ultras della Roma in incognito. Tanto che erano anni che si cercava di evitare un incrocio del genere tra due tifoserie tra le quali - è risaputo - c'è un'acerrima rivalità.
La Repubblica ricostruisce poi gli attimi concitati della violenza: "All'appuntamento le frange più estreme sono arrivate già preparate, anche solo per cautelarsi da possibili attacchi della tifoseria rivale. Il primo assalto, però, sarebbe partito dai tifosi del Napoli che avrebbero assalito alcuni minivan di tifosi della Roma. E' solo a quel punto, che una buona parte di tifosi romanisti avrebbe raggiunto a piedi l'autogrill, il cui ingresso era stato chiuso dalle forze dell'ordine proprio per permettere il transito dei pullman provenienti da Napoli".
Secondo questa, versione, dunque, i napoletani avrebbero attaccato per primi, ponendo un vero e proprio agguato ai romanisti. (Guarda il video)